Dovrebbe aumentare in maniera più rapida i GPT e la pressione in area baltica per dagli più impeto E-W, altrimenti ne esce una lisciata che comunque può far godere l'estremo S-E italico
sì, sostanzialmente ci siamo. La pallina di cacca fa il suo. deve sparire maledetta.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Impianto confermato!! Questo è quello che ci interessa ottimo
saranno contenti a mykonos![]()
che bomba in Grecia:
roba da nevone, anche in Turchia poi arriva col botto.
Si vis pacem, para bellum.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Un passetto verso W comunque lo ha fatto, le termiche a 135 ore per esempio sono circa 1-2° più basse del 12z alla stessa ora.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Intorno alle 96 in realtà c'è stato un forte allineamento a ECMWF, ma poi rimane basso, mentre nell'Europeo il varco dell'Alta Pressione si apre più a Nord e questo fa si che venga trascinato completamento il blocco d'aria fredda più a NW.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Quella voragine barica al largo di Terranova, forse riuscirà a facilitare un blocco atlantico con la risalita decisa dell'HP... Cmq siamo già oltre le 126h.. il resto è fantascienza!
Segnalibri