E' ora di metter via ciaspole e ramponi e di tirar fuori i fornelli da campo![]()
avevo pronosticato mese scorso un possibile cambiamento dopo il 15 febbraio .se andava bene ma è andata male purtroppo 😭😭
Proprio perché era una "discesina" era soggetta a possibile ulteriore ridimensionamento. Finché non vedo nulla di incisivo e potente sulle mappe, non credo a cambi di marcia... Ormai l'inverno volge al termine, che piaccia o no, è un dato di fatto, lo dice il calendario... Il cambio arriverà in primavera con il cambio stagionale
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Dopo la ennesima strusciata fredda a cavallo di metà mese circa, personalmente mi aspetto una distensione leggermente alta dell'hp con blanda circolazione secondaria e temporanei abbassamenti del fronte polare e qualche scodata ..... Il tutto in un contesto termico grosso modo in media o lievemente sotto su lato orientale e regioni meridionali, in media o lievemente sopra su quello occidentale........per ora senza sussulti termici particolari e ovviamente in un contesto assolutamente secco .
Se si rispetta la regola, entro stasera al massimo domani, sparira'.....
![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Alla fine, come dicevo ieri, con un vp così forte, difficile avere affondi.
Ed infatti i modelli vanno nella direzione della piallata.
il problema reale rimane sempre il solito: la siccita', con cui troppo spesso dobbiamo fare i conti gia' a febbraio se non prima; mi pare di ever letto in giro dell'allarme siccita' per il Po, ed ho visto delle foto abbastanza inquietanti![]()
Segnalibri