Sulmona riprende a nevicare a "stracci "
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Qui a Trento Sud il föhn, seppur attenuato rispetto a ieri e venerdì, ha mollato la presa spero definitivamente soltanto dopo le 17 di oggi, per cui per il 9° giorno di fila è saltata la gelata (2.2°/13.2° gli estremi odierni) nonostante il gran sereno, con l'UR che anche oggi ha raggiunto il 16%: se uno odia l'umidità questo è un periodo perfetto direi!
Metto qualche foto scattata stamattina scendendo dal ridente borgo di Belvedere (Pissavacca in dialetto) ai piedi del Bondone verso la zona ovest della città; notare i massi che cominciano ad affiorare nell'Adige e il lavoro del sole e del vento sull'innevamento di Gronlait e Fravort (Lagorai), solitamente bianchissimi in questo periodo dell'anno, visti dal nuovo ponte in zona Muse.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Eccola.
Come direbbe il milanese imbruttito, taaac! E brinatona fu. D'altronde, è il 28 febbraio, diamine. Maledetto foehn. Per la vegetazione è innocuo solo da novembre a gennaio, già a febbraio è deleterio perché anticipa pericolosamente le fioriture; d'estate invece la brucia direttamente
Dunque, -2,1 e brina diffusa. Al decimo piano +2,6. In area urbana invece ben +3,9 in Porta Genova.
La giornata si annuncia, indovinate... serena, limpida e luminosa
Buon lunedì.
Sereno limpido, ventilazione poco apprezzabile, non c'è traccia di brina o gelo stante la scarsa umidità ma gran freddo. Minima invernale a -5°.
Minime molto basse sta mattina in Fondovalle tra - 6 e - 8 un po' ovunque nella mia zona con picco assoluto
Castell'alfero con - 9,9 ( Fondovalle a 150 mt)
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Ieri sera sono caduti altri 5 cm circa.
In val Pescara innevamento a tratti, ci sono zone del fondovalle ancora ben imbiancate e altre zone senza niente (anche di bassa collina). C'è da dire che ieri sera qui probabilmente ha piovuto mentre da me nevicava e quindi c'è molta meno neve dalla media/bassa collina in giù.
Buongiorno
Sereno, +6.6°C
Min -2.1°C Max +6.9°C
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Segnalibri