Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
eh, anche io l'ho dato in base alla mia zona, e gli ho dato 2, perché di avere -1 al suolo e +3 sul tetto a me non cambia niente anzi, mi dà solo e solamente fastidio, "freddo" (parlate di inverno freddo un inverno o bimestre che sia che chiude a +0,4 sulla 91-20..............) completamente inutile.
poi è questione di gusti: ti eccitano -3/+5 inversionali con 0mm per due mesi? ben per te, a me ha fatto SCHIFO a prescindere da quello che ha fatto in montagna. E io come minima assoluta ho comunque un incredibile, mirabolante, pazzesco, -3,7
Non solo, al suolo qui tra fohn e simili non è che si discosti molto dai peggiori inverni del passato...che mi chiuda a +0,4 perché c'è sempre hp e quindi inversioni, o a +2 con prp continue da atlantico (stile 13/14, per dire) il risultato è lo stesso: un inverno di cacca con la differenza che almeno in quest'ultimo c'è stato qualcosa da guardare e qualche cambiamento.
gusti, son gusti.
nessuno si permette di discutere sui gusti, sui dati si però. In montagna (su pendio, in generale) è stato un abominio di livelli storici ed era solo questo quello che si diceva.

oggi ero a fare trekking sulle prealpi, lo scenario (e le T) erano da aprile inoltrato (in quanto a neve anche comodamente maggio). così, giusto per.
Condivido pienamente, ma il bimestre da me ha chiuso sotto la 91-20 quindi per me DA ME è sufficiente, non mi eccita per niente e non sai cosa farei per avere altro ma i voti li do anche in base ad altri abomini ben peggiori che ho visto in passato e sinceramente tra dicembre 2019 e dicembre 2021 preferisco quest’ultimo, tra gennaio 2018 e gennaio 2022 preferisco quest’ultimo, non posso dare 3 a due mesi che rispetto ad altri sono stati molto meglio. Di certo non parlo e non ho mai parlato di inverno freddo (dato che ti riferisci a un voi non ben specificato) e appena volgo lo sguardo verso nord verso le montagne mi viene da vomitare, probabilmente ancor di più dopo che sarà passato questo mirabolante febbraio. Comunque qua il 75% circa delle precipitazioni medie di dicembre e gennaio le ho fatte, a maggior ragione non ho dato 3 o 4 a gennaio ma 6- che non mi sembra poi altissimo eh.