Citazione Originariamente Scritto da snowy34 Visualizza Messaggio
Sulle marche mi da questa impressione correggimi se sbaglio, che le fascia costiera mi pare sia meno nevosa di quella abruzzese, è possibile? cioè sicuramente buona neve anche li ma spesso mi pare una regione che sta in mezzo a volte troppo a nord a volte troppo a sud, nel caso le perturbazioni colpiscano più il nord italia o viceversa il centro sud
Dipende molto dall'annata! Purtroppo negli ultimi 10 anni post 2012 é stato così con zone dall'Abruzzo in giù favorite e poca roba da noi.
Poi certo la zona da Grottammare a San Benedetto penso sia una delle meno nevose tra tutte le zone della costa Adriatica dalla foce del Po al Gargano!
A noi servono minimi tirrenici, ormai sempre più rari.. Un tempo non era così basta considerare la batosta del 1993 con 80 cm in uma notte qui oltre ai grandi '91/'96 e anche '99.
Prima ogni 2-3 anni una nevicata come si deve era d'obbligo ora non più... Ormai non piove neanche più mancano proprio le occasioni, con almeno 300 giorni di Sole all'anno, caldo in ogni stagione e siccitá in pieno inverno (ho dovuto innaffiare ieri l'orto invernale...)