Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Il mio clima ideale...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Il mio clima ideale...

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Si ma la media delle massime è sui 6 gradi con 26 giorni di neve al mese.
    Ok, va bene...

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ok, va bene...
    Non ho capito su che base affermi con sicurezza che nevica al massimo con 0 gradi anche con risalite calde visto che la media delle minime a Gennaio neanche arriva a -1 e la media massime è sui 6 gradi. Chi ti dice che non nevica con un grado, un grado e mezzo o due?

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Non ho capito su che base affermi con sicurezza che nevica al massimo con 0 gradi anche con risalite calde visto che la media delle minime a Gennaio neanche arriva a -1 e la media massime è sui 6 gradi. Chi ti dice che non nevica con un grado, un grado e mezzo o due?
    Il problema è la tua sicurezza nell'affermare "neve quasi sempre bagnata e pesante."

600cm di neve pesante semplicemente non esistono da nessuna parte del mondo. Bastano due massime a 8/10 gradi che sballano tutta la media massime. E con una media a 2.4 per gennaio e febbraio IMHO mi pare sempre neve "buona".
    E poi ci stanno i video.

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Il problema è la tua sicurezza nell'affermare "neve quasi sempre bagnata e pesante."

600cm di neve pesante semplicemente non esistono da nessuna parte del mondo. Bastano due massime a 8/10 gradi che sballano tutta la media massime. E con una media a 2.4 per gennaio e febbraio IMHO mi pare sempre neve "buona".
    E poi ci stanno i video.
    Io ci ho messo un "probabilmente" almeno

Che vuol dire che 600cm di neve pesante non esistono? Qui da me ci sono state alcune nevicate molto abbondanti con qualità della neve non molto buona (marzo 2015, seconda nevicata di gennaio 2017). Poi quando nevica sullo zero non è che sia così farinosa e leggera la neve, anche con 0° può cadere neve pesante.

Vento fresco L'avatar di Mat87
    Menzionato
    4 Post(s)

Che vuol dire che 600cm di neve pesante non esistono? Qui da me ci sono state alcune nevicate molto abbondanti con qualità della neve non molto buona (marzo 2015, seconda nevicata di gennaio 2017). Poi quando nevica sullo zero non è che sia così farinosa e leggera la neve, anche con 0° può cadere neve pesante.
    La neve buona è proprio quella con temp tra 0° e -3°, almeno per i miei gusti. Perfetta, molto compatta e appiccicosa, sembra calce. La preferisco a quella buranica con -4° a scendere, troppo ariosa e "montata". Che poi quella umida-acquosa si mantiene molto meglio. Le nevicate della costa giapponese sono di fattura perfetta, umide a fiocchi enormi e non troppo fredde, abbondantissime e godibili...nel senso che non ti congeli in 5 minuti come avviene a New York o Chicago.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

O per la miseria. Vuol dire che non sono 20cm. Come in ogni parte del mondo delle zone temperate in cui nevica ci sarà sempre qualche nevicata "pesante". Ma pensare che 600cm siano quasi tutti "pesanti" lascia il tempo che trova. IMHO.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •