il nulla al nord...almeno han tolto gran parte del freddo
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Si vis pacem, para bellum.
configurazione pro Balcani, c'è abbastanza spazio al momento per un interessamento ad ogni modo di adriatiche e sud.
Ma è già tutto scritto.
#tuttoingrecia
#tuttointurchia
#perchèèsemprecosì
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ultima modifica di Alesa; 14/03/2022 alle 10:00
Non sto sfottendo, era una domanda seria.
Questo è il lungo termine di ECMWF. Io vedo molta meno via d'uscita oggi rispetto anche solo alla visione di ieri...
E questo è GEM...
Non sembra possa schiodarsi minimamente la situazione già in essere, con ormai un blocco anticiclonico perenne sull'Europa occidentale - talvolta un po' più a nord, come in questo Marzo, talvolta un po' più a Sud, ma sempre lì rimane.
Io personalmente vorrei vedere una vera e propria emigrazione dell'alta pressione di blocco verso W, come almeno in parte si vedeva ieri.
Questo sarebbe una vera svolta, invece precipiteremo nuovamente nel torpore di queste situazioni...non so davvero da quanto tempo non si veda una sciroccata VERA, di quelle serie con piogge diffuse una roba tipo quella che posto qui sotto...sparite dal radar
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non c'è una legge generale ma dopo che è andato a est tutto ciò che poteva andare a est, due domande bisognerebbe farsele...
Periodo romantico alfa
Segnalibri