Reading06 potenzia ulteriormente la colata balcanica e blocco più debole.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Icon 12 gelido al nord e piovoso al sud per il fine settimana
Icon conferma la retrogressione per il week-end.
Interazione tra aria continentale e aria oceanica.
dopo che i modelli hanno abbandonato l'ipotesi di rientro diretto il nucleo, una volta isolatosi come di consueto negli immediati settori orientali alla penisola, pare riuscire a inviare parte del suo pacchetto di aria gelida verso il nostro paese
complice il taglio della radice del blocco che a cavallo tra le due decadi sarà piazzata esattamente su di noi
ancora poco chiaro il destino di un eventuale sovrascorrimento
i modelli stanno insistendo da tempo ormai su un cut off più o meno profondo in zona iberica, causato da deciso avanzamento delle vorticità in uscita in associazione a un inteso approfondimento della lp facente capo al ramo principale del getto
vedremo se prima che questa manovra vada in porto, qui la probabilità è già molto alta, l'islandese riuscirà ad allungarsi quel tanto che basta da non isolare troppo a ovest la saccatura
C'ho la falla nel cervello
Carte inaspettatamente migliorate![]()
Gfs sostanzialmente simile a icon, diverso invece ukmo a 120h
Segnalibri