Pagina 163 di 544 PrimaPrima ... 63113153161162163164165173213263 ... UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,630 di 5432
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Primavera 2022

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    beh mica tanto usual
    la situazione pluvio non è granché un pò ovunque anche se sicuramente qui è l'apice
    quindi sarebbero da firmare una serie di passaggi con saccature in evoluzione che magari non darebbero apporti particolarmente consistenti nel singolo episodio, come nel caso di configurazioni bloccate
    per altro in condizioni di terreni aridi avere una passata monsonica e poi il nulla serve a poco
    contrariamente a un treno di perturbazioni in serie dagli apporti moderati
    Ma a me andrebbe bene passaggi come quelli del 30-31 ripetuti ad intervalli di 2-3 gg.. io però dalla carte, anche se si va oltre le 180h, non vedo altri passaggi perturbati ad inizio Aprile

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    Ma a me andrebbe bene passaggi come quelli del 30-31 ripetuti ad intervalli di 2-3 gg.. io però dalla carte, anche se si va oltre le 180h, non vedo altri passaggi perturbati ad inizio Aprile
    ah certo, ma infatti nel giro di 2-3 giorni non ce ne sarà un altro
    la successiva finestra per le nostre zone è eventualmente per la prima settimana di aprile ovviamente data la distanza la situazione è ancora nebulosa
    così come rimane tale persino per il passaggio di fine mese che gfs sostanzialmente ha ridotto all'osso mentre rimane buono per il tirreno
    fortunatamente la corsa pare da cestinare

C'ho la falla nel cervello

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Purtroppo le riflessioni dovute a ciò che osservavo ossia la mancanza di neve sulle montagne, e questo lo vado dicendo da fine Gennaio.
    Bene anzi male adesso le conseguenze si vedono tutte, laghi fiumi canali non c'è un filo d'acqua, non si possono allagare le risaie, coltivazioni di vario genere in pericolo, e adesso anche il Tevere si può attraversare a piedi camminando sopra le pietre che affiorano, per non parlare del lago di Bracciano che sarebbe la riserva idrica di Roma anche lui ai minimi storici.
    Noto che di tutto ciò, anche gli organi d'informazione iniziano a dare il giusto risalto alla situazione attuale, sia ben chiaro non è che parlandone si risolva la situazione. ma sentire nei vari forum esaltarsi ed eccitarsi per delle temperature minime ancora bassine lo trovo sinceramente stucchevole, facciamo diventare l'Italia come il deserto cosi tutte le mattine avremo temperature prossime o leggermente al di sotto dello zero.
    Penso proprio che la platea di utenti che abbiano bisogno di farsi vedere da un medico ma deve essere veramente bravo, altrimenti è inutile vada allargata e di molto.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da edomat Visualizza Messaggio
    Purtroppo le riflessioni dovute a ciò che osservavo ossia la mancanza di neve sulle montagne, e questo lo vado dicendo da fine Gennaio.
    Bene anzi male adesso le conseguenze si vedono tutte, laghi fiumi canali non c'è un filo d'acqua, non si possono allagare le risaie, coltivazioni di vario genere in pericolo, e adesso anche il Tevere si può attraversare a piedi camminando sopra le pietre che affiorano, per non parlare del lago di Bracciano che sarebbe la riserva idrica di Roma anche lui ai minimi storici.
    Noto che di tutto ciò, anche gli organi d'informazione iniziano a dare il giusto risalto alla situazione attuale, sia ben chiaro non è che parlandone si risolva la situazione. ma sentire nei vari forum esaltarsi ed eccitarsi per delle temperature minime ancora bassine lo trovo sinceramente stucchevole, facciamo diventare l'Italia come il deserto cosi tutte le mattine avremo temperature prossime o leggermente al di sotto dello zero.
    Penso proprio che la platea di utenti che abbiano bisogno di farsi vedere da un medico ma deve essere veramente bravo, altrimenti è inutile vada allargata e di molto.

caro edo
    io capisco il tuo rammarico per la situazione in essere che sicuramente è fonte di preoccupazione, a maggior ragione in chi ha un occhio di riguardo per i fenomeni atmosferici, al netto di quali siano le proprie preferenze in fatto di condizioni microclimatiche
    ragion per cui credo che ragionevolmente chiunque qui dentro sacrificherebbe volentieri qualche minima bassa in funzione di una serie di giornata piovose
    ma chiaramente, come tu stesso hai detto, parlarne non servirà a far cadere l'acqua dal cielo
    per cui trovandoci qui a commentare in funzione delle proprie passioni, credo sia opportuno che chiunque si senta libero di manifestarle senza doversi nascondere dietro a una facciata di politicamente corretto che a conti fatti non giova in alcun modo
    ritengo sia opportuno che ciascuno manifesti le motivazioni del proprio occhio di riguardo, che in nel tuo caso sono indubbiamente condivisibili, senza distribuire patenti di sanità mentale
    anche questo, a maggior ragione, non gioverebbe a una giusta causa
    C'ho la falla nel cervello

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da edomat Visualizza Messaggio
    Non mi sembra una frase molto felice questa

Vento teso
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    il controllo di reading ancor meglio dell'ufficiale con passaggi perturbati in serie

Immagine

Immagine

Immagine

al nord sarebbe anche da sottomedia prolungato
    mentre il sud rimane esposto come logico ai prefrontali in un contesto comunque molto altalenante
    Al nord con queste configurazioni avremo termiche da novembre ossia minime anche vicine alle 2 cifre in pianure ma massime contenute e poco distanti dalle minime.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    questa però è da freddo e secco improduttivo per il nord ovest
    non penso sai...non siamo più in inverno, bensì in primavera...questa è da contrasti termici e da cavolfiori in sviluppo
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    non penso sai...non siamo più in inverno, bensì in primavera...questa è da contrasti termici e da cavolfiori in sviluppo
    Eh, dal Po verso N, perchè qui è sempre da secco perpetuo.
    Diciamo che la svolta atlantica, quella fatta di grandi saccature sull'Europa Occidentale (segnatamente Francia/Pirenei/Baleari) ad ora non si vede.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    un po' come la tua sui caldofilii che spuntano come funghi in primavera in riferimento al povero Michele che tutto è meno che caldofilo. Ad ognuno il suo
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Per me sbagliate tutti e due.
    Ma pure tu ci vai giù pesante con le critiche, a volte.
    Spesso dirette alle persone sbagliate..
    Periodo romantico alfa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •