Ma ancora pensate al freddo? Quando serve pioggia... Tanta pioggia?
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Generale passo indietro dei gm pomeridiani riguardo influenza diretta sulla nostra Penisola dell azione fredda da est
Modelli sostanzialmente secchi quest'oggi nel medio termine, se si escludono locali piovaschi/rovesci.
Per quanto riguarda il long, resta da vedere se riuscirà a sbloccarsi qualcosa da Ovest, come mostra Gfs oppure se l'Atlantico continuerà ad essere quasi completamente inibito.
Che brutti modelli mamma mia. Assurdo
Ci vuole costanza per fare così schifo per mesi e mesi. Non si vedono precipitazioni decenti al nord Italia
Dopo gennaio e febbraio a 0 mm marzo a 17 mm sarebbe bello chiudere aprile a 0
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Possibilità di realizzazione 1-2%.
I minimi non riescono più a stabilizzarsi sulla Francia ma vanno in cut-off in due direzioni: o corrono veloci a SW a sprofondare tra Spagna e Marocco, o si fiondano a SE facendo Baleari-Sardegna-Sicilia.
Un minimo che staziona tra Francia/Midi e Provenza per più di 6-12 ore è impensabile.
Lou soulei nais per tuchi
Oramai è una tendenza radicata da anni, insieme ai super anticicloni su Francia, Alpi e N Italia. Gli scorsi anni in un modo o nell'altro qualcosa passava, da una quindicina di mesi a questa parte la chiusura è oramai totale. Vedremo fino a che punto si arriverà, abbiamo circa un mese e mezzo per avere precipitazioni ma poi inizia l'estate e saranno dolori.
Ultima modifica di Z_M; 13/04/2022 alle 11:09
Segnalibri