-1 maledizione
Molto bella sí, quella lí é la zona di Marsàn\San Michele, poco ad est di Marostica
Stamattina qua leggera brinata come previsto, la minima é stata di +2 a Breganze ma probabilmente qua in aperta pianura si é scesi attorno o leggermente sottozero.
Serie di brinate cominciate quindi a metà Ottobre e che prosegue quindi da 6 mesi
P.S. Hai fatto un giro anche nei paesini ad W di Marostica (Molvena, Mason, Breganze, ...)? Meritano anche lí![]()
Minima 7.5
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Sereno 12.1
Minima 7 e 13 attuali con cielo sereno.
Andando in Sicilia belle piogge in questi giorni quasi ovunque tranne la zona sud a ridosso della costa (4 mm a Santa Maria con totale annuo 64 mm), mentre spicca Augusta con 62 mm dove tra l'altro lo scorso autunno è stata una delle località che ha visto più nubifragi e allagamenti.![]()
Le "piogge abbondanti" che si sarebbero dovute vedere la notte appena terminata si sono rivelate l'ennesima farsa. Sì, è vero che ha piovuto praticamente tutta la notte dalle 23 alle 7, ma molto debolmente pur con l'effetto illusorio dato dal vento, che accentuava apparentemente l'intensità.
L'aeroporto ha segnato appena 1 mm (di cui 0,6 mm precipitati in due ore, dalle 23 all'1), e 1,2-1,3 mm anche a Montenegro e alla stazione dell'istituto Nautico.
Vento forte tutta la notte, con medie spesso sopra i 40 km/h. Da tramontana ieri sera è virato a grecale, direzione da cui spira tuttora.
Minime scese fino a 10,3° a Montenegro, in città poco sotto 11°. All'aeroporto 11,3°.
Per lo meno i fenomeni hanno aiutato a limare di un paio di grado le temperature notturne.
13.6 sereno
il fiume Po, nei pressi di Valenza - YouTube
Sono andato a correre con pantaloni e maniche corte visto il Sole pur ventoso.
Pensavo ci fossero 15 gradi a pelle, invece dopo una minima di 5,3 gradi (4,8 in pianura) ci sono 11,3 gradi.
D'altronde il Sole di fine Aprile non scherza più!
A Crotone 12 gradi con vento forte da Nord.
Cielo coperto ma neanche una goccia.
Sembra una tipica giornata di Gennaio.
Segnalibri