Giornata di diluvio a Palermo
Tra i 25 e i 40 mm nel pomeriggio in base ai vari quartieri.
Tuoni assurdi xD
Periodo romantico alfa
Mottarone
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
15.8 sereno
Prossime nottate a rischio gelate su alcune zone della Pianura Padana (tra cui la mia), qua quelli un po' troppo "anticipatori" che han giá piantato le begoniette nelle aiuole dei giardini le han coperte stasera col tessuto-non tessuto.
Alcuni han provato a metter giá anche le piantine di pomodori sugli orti ma é troppo presto (difatti han coperto anche quelli).
Io per caritá son giovane ma negli ultimi anni il gelo tardivo é stata una costante, che é cominciata se non sbaglio dal 2017 in avanti. I miei mi hanno detto che comunque é capitato che geli di notte anche a Maggio (presumo all'inizio del mese), per cui di per sé non é niente di eccezionale a queste latitudini ma é la costanza degli ultimi anni che fà un po' specie
Probabilmente anche questo fà parte dei cambiamenti climatici.
Intanto stasera si é alzato un bel vento fresco da sudest, la temperatura é scesa a +13,5
Sembra una visione delle Alpi a Febbraio (e senza neve), comunque teoricamente il risveglio in montagna avviene più tardi di qua in pianura per cui per esempio le piante caduche che si vedon lí ancora spoglie non penso siano morte ma son semplicemente ancora in veste invernale, uniamoci il secco poi.
Città tra i 30 e i quasi 50 mm di Via Jung
Non smette di piovere.
Sembra gennaio![]()
Periodo romantico alfa
Misilmeri Sias supera i 50 mm
Ma la stazione al momento è out
Periodo romantico alfa
Misilmeri Sias supera i 60 mm
Continua a piovere in città e nell'entroterra![]()
Periodo romantico alfa
12.2 sereno
Segnalibri