Ultima modifica di Franzoso; 12/05/2022 alle 13:10
Nel frattempo cielo sereno anche oggi con temperature leggermente più fresche di ieri ma umidità molto più elevata e di conseguenza il DP.
25.6 gradi col 53% di umidità al momento.
Buongiorno
Sereno, +26.8°C
Min +12.9°C
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Superati i 25 gradi oggi qui, giornata molto calda. Giù in Val Pescara punte vicine ai 30 gradi (o forse raggiunti localmente).
Ebbene sì, il trentello lo abbiamo strappato, era già nell'aria comunque viste le premesse .. massima di +30,4°
Adesso però si va in discesa a +26° complice la brezza marittima subentrata da circa un paio d'ore
Clima da tardo Giugno se non Luglio![]()
Sereno 27.4
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Giornate fotocopia, sereno con cumuli ai monti.
10.11.: max 27.4 °C
11.11.: max 29.0 °C
Oggi: max 28.8 °C
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Massima 28.7
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Buon pomeriggio toccati i 29 gradi oggi per la prima volta, nonostante il pomeriggio più ventoso di ieri e un lieve calo a metà pomeriggio. I miei complimenti alla app di weather che avevo visto quel grado di calo a metà pomeriggio ed è successo davvero. E poi ci lamentiamo delle app, non era facile prendere un dettaglio così piccolo in una zona così piccola.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
Estremi di oggi 13,2°C / 27,6°C, leggermente più umido di ieri, con anche qualche velatura e cumuli su Prealpi e Orobie.
Durante la giornata tipica ventilazione di brezza sudoccidentale, ora in rinforzo a causa del marino, ben presente in Piemonte (attualmente 19°C ad Alessandria e 25°C / 26°C invece nel bresciano).
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Segnalibri