Intanto oggi il lago di Como è evaporato un po'
Non capisco se siano affidabili questi dati
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
secondo me, guardando centinaia di altre stazioni in Lombardia, quelle sopra i 39 sono sicuramente affette da sovrastima.
oggi direi che le massime reali più alte sono sotto ai 39, che sembra niente, ma cribbio più di 38° è comunque roba follesoprattutto per la PP specialmente lombarda, che nn è molto avvezza a t così alte...
Si vis pacem, para bellum.
non so dirti se sono affidabili, ma in sti giorni a Mandello ci sto andando spesso e l'acqua così calda non l'ho mai sentita.
non sono mai riuscito a stare due ore di fila in acqua.... prima di quest'anno
e sono certo che sia record assoluto quello di questi giorni perché in passato i TS li faceva e sembra poco, ma per quanto riguarda la T superficiale fanno tantissimo (sia direttamente con la pioggia, sia con tutti i fiumi che entrano che in questi giorni sono letteralmente a zero).
Tra l'altro Mandello per i TS è il top, becca sempre e sempre forte. vedere Mandello per decine di giorni senza uno scroscio d'acqua non penso sia mai successo nella storia![]()
Si vis pacem, para bellum.
Esatto, sono già valori elevati questi che sono attorno a 38°C, poi ovviamente ci possono essere locali sovrastime o sottostime, tipo Mapello Stadio che segna quasi 2°C meno delle stazioni vicine, probabilmente è colpa del campo di mais vicino alla stazione. L'importante è non prendere mai i valori alla lettera, come anche con i picchi di rain rate.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Same
Ci sono stato ieri ( non a Mandello) e nemmeno io l'ho mai sentita così calda
Ho contattato meteorologia Comasca vediamo cosa mi dicono, è folle comunque
Guardando le temperature degli altri laghi Lombardi e non nessuno si avvicina minimamente
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Lungo la costa mi segnalano 27,4 e UR 87
Qui è 28,8 adesso e UR 68 ancora.
Brezza leggera e poco nuvoloso
Geova Sestri Ponente 29.9°C ur 79%, DP 26.1
Condizioni simili sul litorale romano
Segnalibri