....
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
...
In Romagna si segnala un bel +40,5° di massima a Faenza.
A Ferrara oggi bis di ieri, con minima più alta, 22.3°C, per ora la massima è 36,9°C, ma abbiamo secondo me tutto il tempo necessario per arrivare sui 38 come ieri.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
In Romagna sono 14 le stazioni on line nella rete del sito Meteofirlicesena.it che hanno raggiunto o superato i 40 gradi oggi.
Complice un moderato garbino in discesa dall'Appennino.
Screenshot_20220723_151447.jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Qua per ora siamo a 39.3 °C di massima mentre la minima continua ad essere tra le meno peggio della zona, con i suoi 20.9°C.
Devo dire però che, anche qua, il triangolo Altedo/San Pietro in Casale/Poggio Renatico si difende benissimo... Con massime attuali di 39.3°C, 39.5°C e 39.8°C rispettivamente.
Inizia a piovigginare 22.6
Corteno golgi
Giornata campale per Forlì, ora +39, umidità 11% dp 3,2.
Pazzesco.
Screenshot_20220723_153144.jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Feltre, per la zona giornate campali, la stazione di Tomo segna 40 gradi...(penso per leggero favonio), le altre sui 36
In attesa dei temporali, rimango immobile in casa
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Segnalibri