Risultati da 1 a 10 di 803

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di pellizza
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Bhè si intravede comunque un lento decadimento della stagione, speriamo che non sia troppo lento...
    insomma arriviam a settembre in piena estate...alla faccia del lento

Banned
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pellizza Visualizza Messaggio
    insomma arriviam a settembre in piena estate...alla faccia del lento
    Comunque sia le giornate si accorciano, l'irraggiamento diminuisce, mi sa che dobbiamo accontentarci di questi tempi..., la cosa preoccupante oltre al caldo e la siccità imperante.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Comunque sia le giornate si accorciano, l'irraggiamento diminuisce, mi sa che dobbiamo accontentarci di questi tempi..., la cosa preoccupante oltre al caldo e la siccità imperante.
    Exploit termico duraturo.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Exploit termico duraturo.Immagine
    Vuoi venire qua??...parli di exploit termico ma almeno hai una settimana lievemente sottomedia in quota ma anche al suolo, qua nonostante le t in media a 850, al suolo la resilienza termica continua a provocare dai 2° ai 4° sopra media !....in padana orientale è follia quello che sta accadendo da oltre due mesi, follia sia termica e sia per la siccità estrema, roba mai vista qua in 26 anni che ci vivo...unica nota positiva è che si tratta di caldo torrido e non umido cosa positiva /meno negativa per noi ma tremendo per la vegetazione.

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Vuoi venire qua??...parli di exploit termico ma almeno hai una settimana lievemente sottomedia in quota ma anche al suolo, qua nonostante le t in media a 850, al suolo la resilienza termica continua a provocare dai 2° ai 4° sopra media !....in padana orientale è follia quello che sta accadendo da oltre due mesi, follia sia termica e sia per la siccità estrema, roba mai vista qua in 26 anni che ci vivo...unica nota positiva è che si tratta di caldo torrido e non umido cosa positiva /meno negativa per noi ma tremendo per la vegetazione.
    Anche in queste lande toscane, al suolo il calo a 850 hpa non si è praticamente avvertito, oltretutto persiste con il NE un leggero effetto favonico, che appunto rende il caldo abbastanza secco. Oggi estremi 22,6/33,8

Anche adesso oltre 26°C con ur 50%, valore quest'ultimo molto basso rispetto alla media delle nostre serate estive. Il dp di 15° rende la serata quasi piacevole (mi sento tanto rana bollita a scriverlo ...), abituati ormai come siamo ai 23-24. Per la vegetazione invece ancora peggio, come giustamente scrivi
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giesse59 Visualizza Messaggio
    Anche in queste lande toscane, al suolo il calo a 850 hpa non si è praticamente avvertito, oltretutto persiste con il NE un leggero effetto favonico, che appunto rende il caldo abbastanza secco. Oggi estremi 22,6/33,8

Anche adesso oltre 26°C con ur 50%, valore quest'ultimo molto basso rispetto alla media delle nostre serate estive. Il dp di 15° rende la serata quasi piacevole (mi sento tanto rana bollita a scriverlo ...), abituati ormai come siamo ai 23-24. Per la vegetazione invece ancora peggio, come giustamente scrivi
    E ti è andata bene, io ho fatto 34,7 di max, con la mia sovrastima di circa 0,7/1° ,e infatti i 33 /34 nelle limitrofe sono stati diffusi...adesso come da te, 25 gradi e 50% di ur ,prima era ventoso adesso è tutto fermo e tanto piacevole non è.

Brezza tesa L'avatar di pellizza
    Menzionato
    2 Post(s)

quell del calo termico perche' c'e meno luce e' un po una favola , anche se in questi giorni mi ritrovo temperature massime in media ( 32 /33 gradi ) fino alle 21 siam sempre nei pressi dei massimi e di notte il decadimento e' sempre lento, si fatica a scendere sotto i 20 gradi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •