con ukmo mi pare non traslerebbe nulla.Dario Argento è entrato nei server...
Come dice dream ci stanno fasi miti per non dire calde al sud, ma almeno una volta avvenivano spesso con mezza Italia e più sotto forti piogge, come richiamo sciroccale nelle intense depressioni che avanzavano pian piano verso est.
Ukmo 12 caldissimo![]()
Periodo romantico alfa
Gfs mi pare isolato rispetto al resto del modellame, vedremo ecmwf più tardi
Annullo l’appuntamento per il cambio gomme?![]()
PelatodiMtimangioilcuore
Io penso se ne possa uscire spostando l'anomalia positiva a levanteci vorrà tempo aime'
Conferme, flusso atlantico in entrata sul nord Italia, bella passata
120-144 h
de_model-de-320-1_modez_2022101612_141_16_63.png
Qua, o spostiamo l'Europa più ad ovest o la caduta del getto più ad est, altrimenti non se ne esce.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
La sequenza 120-168 ore di ECMWF 12 non è malaccio per W-Alpi, Piemonte e Liguria centro-occidentale...
ok.png
Curvatura ciclonica a ridosso delle Alpi occidentali, venti ostro-sciroccali al suolo. Nel complesso è un poco ridimensionata, rispetto allo 00, anche l'onda mobile al Sud, col grosso dell'anomalia gpt++ che resta confinato sul Maghreb. Qualcuno dirà "Bella roba!" ma io rispondo: "Intanto vediamo di pigliarlo e portarlo a casa"... l'evoluzione successiva è veramente difficile da inquadrare ma parrebbe preludere a un abbassamento del FP in direzione del Nord della Penisola iberica e quindi delle coste occidentali europee...
Oddio, insomma...in terza decade di Ottobre, dal 1973, isoterme oltre la +18 i radiosondaggi di Brindisi le hanno rilevate solo nel 1987, 1999, 2004 e 2006 (in tutti questi casi anche sopra la +19, in un caso sopra la +20 di due decimi).
Ce ne sono state pochissime (non più di 5) anche a Novembre, l'ultima dei quali lo scorso anno.
Segnalibri