Amico ho scritto il primo intervento dall'inizio dell'anno 2022 e dopo averne scritti 3000 in più di 10 anni senza essermi mai "lamentato" di nulla riguardo al clima.
Probabilmente è stato un post inutile ma voleva solo essere uno sfogo e una riflessione senza voler urtare nessuno.
P.s è surreale per chi sta quasi sempre a osservare la meteo e il clima non accorgersi di quelli che sono i cambiamenti ma comunque ognuno ha le sue idee.
Saluti
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Si fa presto a passare dal bagno nell'Adriatico e nel Tirreno il 1 Novembre, all'inverno a metà Novembre
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma che bel regalo di compleanno che mi faresti, caro GFS
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
C era gia qualche segnale ma vedrete che pian piano si accodano tutti verso questa soluzione.. primi sbuffi da nord est … cambio di regime
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh magari, per carità, ma non mi faccio aspettative, perchè finora GFS è completamente isolato in questa visione (anche se persevera).
unica cosa certa è che l'atlantico non entra fino a data da destinarsi
ma retrogressione da est possibile, da valutare se si tratterà di qualche sbuffo o di roba tosta per il periodo
360CC79D-8C43-4FE8-B75D-AC95AB5003F3.png
A624A09C-CF2C-4321-9A41-45956121FAD9.png
Insomma dai…sicuramente non è un bello scand + canonico ma tende ad isolarsi in centro nord Europa perdendo la radice subtropicale.
Segnalibri