Pagina 5 di 257 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 2565
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

Citazione Originariamente Scritto da Fede66 Visualizza Messaggio
    Mi sono iscritto spinto dalla preoccupazione e probabilmente dirò cose ovvie, ma non ricordo a mia memoria una situazione simile che si protrae da quasi un'anno, mi è abbastanza chiara la causa che produce questi effetti sul bacino del mediterraneo, vorrei capire e sapere quale sia la causa che produce quei continui affondi in ATL che portano queste costanti risalite africane su di noi e gran parte d'Europa.
    Ciao condivido in toto... in tutti gli anni della mia vita fatico a ricordare una situazione del genere.. figuriamoci un ottobre che sembra maggio
    Chiaro segno del cambiamento climatico che ciononostante viene ancora minimizzato da alcuni...

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaNee Visualizza Messaggio
    Ciao condivido in toto... in tutti gli anni della mia vita fatico a ricordare una situazione del genere.. figuriamoci un ottobre che sembra maggio
    Chiaro segno del cambiamento climatico che ciononostante viene ancora minimizzato da alcuni...
    Ormai neanche su CFS si vedono numeri sui modelli Urgono isoterme negative

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Ormai neanche su CFS si vedono numeri sui modelli Urgono isoterme negative
    Hahaha, ci risparmia anche luiMeglio riderci su..

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

sì ma anche i moralizzatori del cambiamento climatico non scherzano eh
    possiamo evitare queste inutili frecciatine solo quando arrivano periodi in cui siamo tra le zone che sperimentano le anomalie emisferiche più intense a parità di fascia climatica?
    perchè il gw c'era pure gli ultimi due anni

Schermata 2022-10-26 alle 18.17.30.png

quindi è troppo comodo tirarlo fuori solo quando l'europa centro occidentale finisce nel forno
    altrimenti guardo l'artico di questi ultimi due ottobre e dico che il gw è in calo? evidentemente no
    ma il pattern atmosferico e quindi la metereologia esiste con o sensa gw, che è climatologia e più precisamente mero bilancio termico

Schermata 2022-10-26 alle 18.14.25.png

Schermata 2022-10-26 alle 18.14.34.png

Schermata 2022-10-26 alle 18.14.40.png
    C'ho la falla nel cervello

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sì ma anche i moralizzatori del cambiamento climatico non scherzano eh
    possiamo evitare queste inutili frecciatine solo quando arrivano periodi in cui siamo tra le zone che sperimentano le anomalie emisferiche più intense a parità di fascia climatica?
    perchè il gw c'era pure gli ultimi due anni
    quindi è troppo comodo tirarlo fuori solo quando l'europa centro occidentale finisce nel forno
    altrimenti guardo l'artico di questi ultimi due ottobre e dico che il gw è in calo? evidentemente no
    ma il pattern atmosferico e quindi la metereologia esiste con o sensa gw, che è climatologia e più precisamente mero bilancio termico
    Ciao Alessandro, con stima per le tue competenze non capisco perché ti senti tirato in ballo e ti alteri se qualcuno parla di global warming..coda di paglia? spero di no nessuna frecciata, anzi forse è il contrario visto che rispondi così solo a chi critica chi normalizza .. comunque ho qualche anno più di te e posso assicurarti che negli ultimi anni sto vedendo cose che tempo fa sembravano utopia e non in positivo purtroppo..
    Moralizzatori del cambiamento climatico? vallo a dire a tutti i meteorologi professionisti che ne stanno parlando, ma forse anche per loro "è troppo comodo tirarlo fuori"...
    Ultima modifica di LucaNee; 26/10/2022 alle 18:44

Menzionato
    1 Post(s)

Ciao Alessandro, con stima per le tue competenze non capisco perché ti senti tirato in ballo e ti alteri se qualcuno parla di global warming..coda di paglia? spero di no �� nessuna frecciata, anzi forse è il contrario visto che rispondi così solo a chi critica chi normalizza ����.. comunque ho qualche anno più di te e posso assicurarti che negli ultimi anni sto vedendo cose che tempo fa sembravano utopia e non in positivo purtroppo..
    Moralizzatori del cambiamento climatico? vallo a dire a tutti i meteorologi professionisti che ne stanno parlando, ma forse anche per loro "è troppo comodo tirarlo fuori"...
    guarda, non c'è bisogno che stimi le mie competenze
    sono solo un forumista come tanti, in ogni caso ti ringrazio
    la coda di paglia spero anch' io di no, mi basta la falla
    qualcuno parla di gw? se ne parla ogni giorno in qualsiasi td, quindi dubito che sia un problema una scarsa attualizzazione del tema, non trovi?
    quanto alla "normalizzazione", direi che il termine dice già tutto
    il "positivo" altrettanto, parliamo di meteo, non di filosofia morale
    una buona serata a te

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    guarda, non c'è bisogno che stimi le mie competenze
    sono solo un forumista come tanti, in ogni caso ti ringrazio
    la coda di paglia spero anch' io di no, mi basta la falla
    qualcuno parla di gw? se ne parla ogni giorno in qualsiasi td, quindi dubito che sia un problema una scarsa attualizzazione del tema, non trovi?
    quanto alla "normalizzazione", direi che il termine dice già tutto
    il "positivo" altrettanto, parliamo di meteo, non di filosofia morale
    una buona serata a te
    Però se me la butti in filosofia ti contraddici eh
    Adesso dire che il clima degli ultimi anni (zero neve, poca o troppa pioggia, caldo asfissiante) non è positivo è filosofia morale? mi sembra un "bel" modo di sviare il tema... poi cosa c'entra la scarsa attualizzazione del tema se il punto è chi lo sminuisce o nega?
    Non ti sta bene il termine "normalizzazione"? però usi "moralizzatore" a chi ne parla...ripeto vallo a dire anche ai professionisti allora, evidentemente hanno lasciato la meteo per la filosofia

Menzionato
    1 Post(s)

Però se me la butti in filosofia ti contraddici eh
    Adesso dire che il clima degli ultimi anni (zero neve, poca o troppa pioggia, caldo asfissiante) non è positivo è filosofia morale? mi sembra un "bel" modo di sviare il tema... poi cosa c'entra la scarsa attualizzazione del tema se il punto è chi lo sminuisce o nega?
    Non ti sta bene il termine "normalizzazione"? però usi "moralizzatore" a chi ne parla...ripeto vallo a dire anche ai professionisti allora, evidentemente hanno lasciato la meteo per la filosofia
    suvvia non attaccarti a una boutade per fare la morale un'altra volta
    sai qual è il vero problema? che mettete nella categoria "minimizzatore" chiunque abbia un approccio che non rispecchia l'ortodossia dominante su come si deve approcciare la questione
    ti dirò di più, quelli che proprio non riescono a farsi una ragione di quello che osserviamo sono proprio coloro che più di altri dicono di aver digerito e assimilato nel modo più opportuno la questione
    ma se è stata digerita allora perchè risulta sovente stupefacente nei post degli "antiminimizzatori"?
    io in questo forum di negazionisti per intenderci non ne vedo quasi mezzo, c'è il povero andi che infatti ogni qual volta fa un intervento viene preso bellamente a pesci in faccia e la questione si chiude lì
    qualcuno più che lasciare la meteo per filosofia dovrebbe lasciarla se è incapace di accettare che la propria norma non è più la regola
    o viceversa comprendere che i dati vanno sempre contestualizzati e valutati, ognuno con l'approccio che ritiene più opportuno, e questo non significa negarli
    ti chiedi perchè mi tocca il tema, perchè se non si segue il modello dominante si finisce in un clima da inquisizione, e non da mo
    comunque possiamo continuare in altra sede se vuoi, altrimenti si finisce a chiudere anche questo td

Vento forte
    Menzionato
    5 Post(s)

Non intervengo e non volevo intervenire mai in questo argomento, ma mi viene in mente una domanda: nel 2006-2007 quando da settembre a giugno si ebbero 10 mesi consecutivi con anomalia media di +2.5° con anomalia massima di 3.9° ad aprile e poi nel 2012 da giugno a novembre con anomalia media di +2.0° e poi da ottobre 2013 ad aprile 2014 con anomalia media di +2.7° con gennaio a +3.9° febbraio a +3.6° marzo a +3.3° aprile a +2.6°...e 2018 da novembre 8 mesi di fila con anomalia media di +2.8° e anomalia massima di +4.2° ad aprile e maggio a +3.4°...
    Da maggio 2022 a ottobre siamo a +2.9° e sono "solo" 5 mesi, con giugno e luglio a +3.3° e 3.4°...
    Insomma, credo che situazione del genere, si sta ormai purtroppo riproponendo ogni 3-4 anni dal 2000 grosso modo. Non mi sembra così scandaloso, visto il periodo climatico.
    Se poi fra 1 anno saremo ancora su questi livelli, alzo le mani.
    Dati ufficiali meteo di Trieste, che non è Italia o Europa, sia ben chiaro, ma non credo che a Venezia, Ancona, Pescara, sia andato in maniera molto diversa.
    In ogni caso, cambiamento climatico in atto da decenni, non da ieri. E aggiungo sempre, purtroppo.
    Ultima modifica di Fulvio1966; 27/10/2022 alle 07:41

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Ormai entro più per leggere i vostri commenti e per sorridere un po' che per vera passione.
    A me questa passione sta passando.
    Ci vuole un fegato enorme...
    Vi ammiro molto ma da qualche anno a questa parte penso di uscire scemo ...
    Periodo romantico alfa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •