Pagina 55 di 257 PrimaPrima ... 545535455565765105155 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 2565
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Novembre 2022: proviamo ad uscire dal pantano

Si, vabbe, ma anche basta scusate eh...Esistono centinaia di thread in cui si ripetono le solite considerazioni sul GW. Non si dovrebbe parlare di modelli qua dentro? Segnalo al mod perchè mi sono francamente scassato le gonadi...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da extreme81 Visualizza Messaggio
    ma quanto vi piacciono i modelli a SOLI 240h?!?!
    Siamo alla vigilia di 3 giorni comunque movimentati e finalmente autunnali e ci sono 50 messaggi sulle carte a 200h...bohh, io non ho parole.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Siamo alla vigilia di 3 giorni comunque movimentati e finalmente autunnali e ci sono 50 messaggi sulle carte a 200h...bohh, io non ho parole.
    davvero...io sarò pure asino su tanti aspetti di meteorologia rispetto a molti di voi, ma tantissimi qui dentro rasentano l'isteria più totale. e chiudo OT.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Siamo alla vigilia di 3 giorni comunque movimentati e finalmente autunnali ....
    "Tre giorni movimentati ed autunnali" mi sembra una visione molto ottimistica.
    Mi pare di più una piccola parentesi temporalesca, quindi poco o nulla in vaste aree, in una configurazione che domina ormai da tantissimo tempo.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maver Visualizza Messaggio
    "Tre giorni movimentati ed autunnali" mi sembra una visione molto ottimistica.
    Mi pare di più una piccola parentesi temporalesca, quindi poco o nulla in vaste aree, in una configurazione che domina ormai da tantissimo tempo.
    Non è questo il punto...al sud fino a domenica ci sarà possibilità di precipitazioni, e ho visto tante lamentele anche di utenti meridionali, ma pure se fossero 4 ore di maltempo perché saltare il discorso e parlare dell'hp a 200 ore? Secondo questa teoria inutile commentare una fase di maltempo se successivamente i modelli vedono hp.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

A parte gli iper catastrofisti che tanto moriremo tutti, a parte la situazione veramente allucinante ed assurda , per carità....però io personalmente mi aspetto un perlomeno parziale riequilibrio di tutto questo...non so quando, sicuramente non fino al 19/20 novembre, ma sinceramente me lo aspetto....ormai in tantissimi anni che seguo i gm e la meteo, ho sempre assistito a riequilibri parziali o anche totali di situazioni bloccate in un certo verso, a situazioni di freddo fuori stagione sono poi seguite fasi di caldo intenso e viceversa...ultime fra le tante i Maggio 2019 e 2021 ( anche Marzo 2021 fresco anche se secco) molto freschi e piovosi, seguiti poi da due Giugno infuocati...lo stesso Aprile 2003 , molto fresco , fu poi seguito da quello che sappiamo...oppure Febbraio/Marzo 2018 ( il più freddo qua dal 98) molto freschi seguiti da un Aprile/Maggio belli caldi ( Maggio 2018 qua il più caldo dal 1998) ma sono solo due esempi, più o meno recenti, potrei citarne altri...

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Non è questo il punto...al sud fino a domenica ci sarà possibilità di precipitazioni, e ho visto tante lamentele anche di utenti meridionali, ma pure se fossero 4 ore di maltempo perché saltare il discorso e parlare dell'hp a 200 ore? Secondo questa teoria inutile commentare una fase di maltempo se successivamente i modelli vedono hp.
    concordo visto che se si parla ancora di modelli ci sarebbe un altro passaggio perturbato alle 144 ore:

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    Perchè naturalmente finiranno arrostiti dal GW o sommersi dal livello dei mari vero?
    torniamo IT che è meglio, certi utenti non devono avere le nostre attenzioni sono sempre OT

guarda la corrente a getto che farebbe il suo ingresso sull'alto Tirreno:

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Si, vabbe, ma anche basta scusate eh...Esistono centinaia di thread in cui si ripetono le solite considerazioni sul GW. Non si dovrebbe parlare di modelli qua dentro? Segnalo al mod perchè mi sono francamente scassato le gonadi...
    basta ignorarli

Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

Quello che mi conforta è lo spread degli spaghi in sede centro/est Europa e nell'atlantico orientale.

Fino a quando rimangono aperti, ci sono possibilità di cambio per noi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •