Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
Okay boomer.

Okay. Guarda:

Oh, c'è la prova provata, e ora?

Oh, non ci sono problemi: tutto quel che potranno portarti a prova tu sarai in grado di smentirlo, perché ormai diffidi e quella è la tua parte.

O si accetta il dato di partenza, o si fa la figura del: "io ho letto su un blog che i virus non esistono".

Okay dubitare di tutto, a priori e male però non è quel che aveva impostato Galileo come metodo.

Ora: hai figli piccoli? Spero di no, non vado sul personale ma sul fatto concreto.

Ottenuto lo spazio peggiore, la libertà di parola su internet, l'ottimista inguaribile devasta ogni forma di comunicazione scientifica su un dato consolidato.
E cioè che ci stanno morendo più persone per caldo che per gelo negli ultimi 30 anni, d'estate durante le ondate di calore.
E tutto il restante pacchetto di "collasso dell'ecosistema" che abbiamo generato.

Perché se fosse solo il GW il problema, non si incollerebbero alle strade i ragazzini intortati di Ext. Reb., ci sta il problemino della microplastica nel tuo sangue, dell'aria inquinata da polveri sempre più sottili, della aspettativa di vita in calo per tutti e pure della sterilizzazione dei maschi, aka sempre meno fertili siamo.

È un mondo meraviglioso, bellissimo e tutto molto fico quello degli umani.
O almeno, così si può insistere a vederlo, finché non si fa la figura degli struzzi testa-nella-sabbia.
Tipo ora.

Fin troppo oculato nel commentare sono stato.
Facendolo per mestiere questa cosa del divulgare dati di partenza e contrastare opinioni, ne ho le scatole piene e vi lascio speculare.
Fa solo specie che avvenga anche qua dentro: il germe dell'arroganza penetra pure i forum con expertise laddove al grido di "libertà di opinione" si svilisce il lavoro basato sul metodo di quel tizio di nome Gal. Galilei.
La rete è stata la devastazione della cultura, la rete i social sono il cancro della e per la generazione Z, gli stanno facendo il lavaggio dei cervelli portandoli ad usare una % di neuroni sempre minore...ho visto "LA SCATOLA NERA" su Presa diretta e , avendo due figli adolescenti, mi è venuta la pelle d'oca!...gli stanno rubando il futuro, il gusto della scoperta , la curiosità e teleguidando su quello che gli comoda...e più scrollano i loro smartphone e peggio è..... Tik Tok, il social in assoluto più pericoloso guarda caso cinese e guarda caso il cui lancio ed esponenziale sviluppo si è avuto durante la pandemia, è devastante nonchè, sembrerebbe, lavora anche sulle identificazioni facciali...altro che Matrix !...si stanno prendendo il futuro delle nuove generazioni, ormai obnubilate non avendo una capacità critica e una preparazione culturale adatte a capire cosa vedere e cosa no e, soprattutto, a capire che stare a guardare decine e decine di tik tok al giorno gli distrugge i cervelli e vendono i loro gusti a chi poi ne sfrutterà per i suoi fini.
Questo è l'aspetto ancor più devastante del fatto che la rete ha dato la parola a tutti gli imbecilli e ignoranti del mondo, quelli che una volta alla seconda puttanata sparata al bar, venivano messi a tacere con un " ma piantala di sparare cazzate e non rompere le palle"...ma ha dato la parola anche ad una cerchia di elite, di cosiddetti addetti ai lavori parlando di clima, che dal loro pulpito e pieni spesso di spocchiosa arroganza, danno degli idioti a tutti.......i due estremi , la stessa faccia di quello che si vede nei talk televisivi.