Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Magari succede che per non "urtare" la sensibilità dei soliti noti, te compreso evidentemente, quelli del nord decidono di aprire la pagina dei modelli in regionale e questo topic diventa tecnicamente morto.
Ed a quelli come me a cui piace seguire il meteo nazionale in tutte le sue sfaccettature, e che se ne fregano se piove o nevica o ci sta la +20 nel proprio orticello, tocca saltare da pagina locale ad altra pagina locale, perchè appunto ci sono quelli che si offendono se uno mette una carta che gli piace.
Saluti.
Non fa una piega il discorso se ci mettiamo a discutere, su ogni carta perché non rispecchia quello che succede davanti alla propria abitazione, allora ognuno si apra il proprio thread personale, l'Italia ha avuto sempre un clima molto differente tra Nord e Sud in special modo in determinati periodi dell'anno, per cui è normale quando si commentano le carte nazionali che può succedere che ci sia enorme differenza tra Nord e Sud come ho cercato inutilmente di fare notare.
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Buongiorno attenzione ai movimenti nel long di ecmwf con canadese che si avvita e credo proprio che arriverà il gelo nella seconda parte del mese.
Adriatiche in pole.
Dicembre dal sapore antico.
Saluti.
Continuo sottomedia termico al nord per ecmwf, poi forse rientro in media con precipitazioni. Inverno.
Per il centro, pioggione e sopramedia anche marcato, neve relegata a quote decisamente altine con possibile rientro in media a poco meno di 240h, ma li siamo nel fanta.
Sud? Breve parentesi di qualche giorno con temperature che cercano di tornare in media, poi forte sopramedia anche fino a 8/10° con pioggia e neve in cima all'Etna, anche qui possibile rientro in media, ma nel fantameteo.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
A me dici? Guarda, io personalmente non trovo nulla di esaltante nelle mappe odierne, ma nemmeno una situazione deprimente. Certo, non può non dispiacermi il fatto che manderemo a meretrici un cuscino, questo si cavolo. Ma francamente dovendo scegliere tra una situazione come quella prevista da ECMWF con piogge al piano e nevicate sulle Alpi a quote modeste, oppure una sfreddata secca da NE non avrei dubbi su cosa scegliere. Decisamente meglio questa situazione.Anche perchè francamente trovo piuttosto assurdo, sebbene prevedibile, che dalla maggior parte degli utenti giungano grida di lamento ora che vengono viste delle piogge (e altre ne abbiamo già avute) dopo che per mesi e mesi si faceva giustamente notare la disastrosa siccità in cui versavamo.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non dicevo a te, dicevo all'utente quotato. Purtroppo è un problema discusso ma non risolvibile. Se ho un utente in lista ignorati e viene quotato da uno non in lista lo "devo" leggere. E leggendo ho immaginato ce l'avesse con me. E quindi ne ho approfittato: esiste la funzione che risolve il problema.
Avviso ai soliti polemizzanti : vi invito a cessare immediatamente con le solite argomentazioni, la moderazione non è fessa ed è inutile che tentate di pretendere tutti la ciascuna parte di ragione perché proprio non l'avete. Utenti che pur avendo avuto nick doppi s'indignano, altri che rispondono con post muti ad altrettanti post muti nonostante tutti capiscano le immagini e s'intenda subito il messaggio che volete fare passare e siete pure convinti che non scrivendo niente non rischiate niente ma, siatene certi, non è assolutamente è così.
Evitiamo anche di approfondire il discorso con le frasi tipo "mi spiace per..", "peccato per...", è palese che non rispecchia il vostro reale pensiero.
Questo forum ha compiuto venti anni e tanti utenti hanno esperienza pluriennale e nonostante ciò ci sono comportamenti infantili e imbarazzanti e non da persone adulte come dovrebbe essere normale, inoltre siete pure di pessimo esempio per i nuovi iscritti che leggendo quanto scrivete si sentono autorizzati a scrivere altrettante inutilità.
Non meravigliatevi quindi di ban definitivi senza preavviso, molto meglio messaggi più radi ma concreti e sinceri piuttosto che discussioni immondizia che infestano i thread.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Parole saggeVisto che ti piacciono i vari climi locali, ne approfitto per aggiornarti su nostro computo pluviometrico annuale: 328 mm su 890 di media. Mensile 31 mm. Siamo incessantemente interessati da fronti perturbati, ci sta andando decisamente bene nell'ultimo periodo.
Ciao
Diciamo che mi piace parlare di previsioni a livello nazionale mettendo in evidenza le differenze tra Nord e Sud, che è una caratteristica Italiana, sicuramente come tutti qui dentro sapete bene quando entra la bora a Trieste vengono coinvolte alcune regioni e meno altre, o una depressione sul golfo ligure che ne coinvolge altre a discapito di altre, e mi piace farlo senza lamentarmi, faccio un'esempio se in Abruzzo fa tre metri di neve perché viene coinvolto da una entrata balcanica ed il Lazio rimane sotto vento e splende il sole, comento l'evento dando risalto a quello che avviene in Abruzzo.
Per il compito pluviometro ho letto e commentato nell'apposito thread, mi sembra una tabella che hai postato proprio tu sugli ultimi 200 anni riguardanti la tua regione.
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri