notare le differenze
è un VP poco disturbato, perché non ci sono azioni di disturbo in troposfera, ma mi sembra leggermente differente.
l'aggiornamento di ieri di Stratobserve comunque non è bello, ma non è da S-T. semplicemente in troposfera non ci sono movimenti e, giunti a questo punto, sono sempre più convinto sia a causa della puntata del SOI.
Si vis pacem, para bellum.
Gfs 06 un po' meglio ma passiamo ugualmente attraverso un mare di HP per poi avere ....nulla.
Solo potenzialità
Guardate il triangolo atlantico Azzorre-Islanda-Irlanda.
A maggio siam partiti cosi..
...e a Capodanno arriveremo cosi. Incredibile. Sembra copy paste a distanza di 8 mesi.
![]()
A cosa serve smadonnare quando eravate stati avvertiti che fino a metà gennaio 2023 non sarebbe arrivato nulla?![]()
Ah invece a Dicembre, dove l'AO media finale sarà oltre il -2, abbiamo visto metrate di neve dalle Alpi alle Piramidi e dal Manzanarre al Reno
Ma che parta ben sto condizionamento almeno per un po' va, vediamo se si riesce a risistemare il VP in posizione più favorevole. Scusate eh, ma di leggere sto spauracchio dell'ESE Cold quando i veri problemi è evidente come siano BEN ALTRI, mi sono pure stufato.
Venga l'ESE cold, venga il condizionamento, e vediamo cosa riesce a fare: tanto, peggio del pattern incancrenito che ci portiamo avanti - salvo brevi pause - da 7 mesi e mezzo, non vedo davvero cosa ci possa essere....Per cui davvero: cosa abbiamo da perdere?
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Almeno da voi questa copertura costante, pur con tutte le cosneguenze negative del caso, regala una pseudo-parvenza di Inverno... Qui chiuderemo Dicembre con medie termiche molto vicine a quelle di Maggio... Oggi sono uscito sul lungomare a fare due passi e me ne sono dovuto letteralmente scappare perché al sole c'era da squagliare. La scena della gente tutta bardata con cappotti, sciarpe e cappelli con una temperatura di 23-24 gradi all'ombra è tragica e comica al tempo stesso, perché fa capire come anche inconsciamente ci sia da parte della gente una ricerca di normalità e un rifiuto di accettare la nuova normalità.. Ma purtroppo la situazione è questa e dovremo accettarla una volta per tutte..
Dai che ricorre il trentesimo
![]()
Segnalibri