Avevo postato carta GEM 12z di ieri senza velleità.. mi taccio e vado in ritiro spirituale...
Andrò controcorrente, ma io la deriva spagnola non la darei per scontata.
Intanto sia UKMO che le Ens di Gfs sono più orientali.
se magari riusciamo a far piover e nevicare al nord ovest e nord in generale e poi non far risalire i cammelli sarei più contento..basta che non si isola a quella maniera
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Carte da Inverno finito.. Questa discesa della Nina sta portando i suo frutti, aumentano le precipitazioni. Almeno per il momento perché la discesa fredda ci scansa proprio.. poi vedremo sabato cosa si prospetta relativo al Warming..
mi pare che ormai ci siano pochi dubbi sul fatto che l'asse della saccatura punterà verso la mitteleuropa
poi da lì si apre letteralmente una forbice sulle modalità di chiusura
tra strappo occidentale e contributo artico alla risoluzione dell'effimero blocco
un cluster segue l'ufficiale e l'altro il controllo
partita attualmente in piena parità
C'ho la falla nel cervello
Alcuni spaghi gfs sono... diversi
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Comunque GFS ufficiale è caldofilo (almeno per il mio orticello, ma anche come evoluzione). Nel momento della sciroccata sull'Italia orientale molti degli spaghi invece non fanno svaccare tutto a Ovest ma vedono addirittura una ripresa di aria fredda da est....![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Gfs ottimo per molti, mm su mm. Sarebbe anche ora !![]()
Odio la nebbia !!!
Segnalibri