Cerchiamo di essere precisi, è per sempre un forum di meteose parliamo di modelli per capire il futuro di zone segnate dalla siccità estrema ricordiamoci di cosa sia una media pluvio.
In tal senso spaghi che iniziano ad essere più interessanti per tutta Italia, anche se le situazioni non sono quelle favorevoli al ritorno delle piogge nelle regioni messe peggio. Comunque sia prospettive migliori rispetto ai giorni scorsi
Si può stare calmi si.. difatti il cupolone mi pare di averlo letto bene giorni fa.. altroché topolino che si spacca gli occhi..
Meteo Italia - L'anticiclone di San Valentino si prende la scena, sole e clima mite ma anche qualche nebbia << 3B Meteo
Si Sandro ma tu sai benissimo che un conto è leggere un cupolone ed altro è quantificare le precipitazioni di una successiva fase perturbata, diciamo che tutte le indicazioni vanno in direzione di una probabile speriamo fase perturbata che potrebbe essere anche intensa, e qui ci fermiamo, ed aspettiamo qualche giorno, poi se qualcuno si vuole sbilanciare logicamente liberissimo di farlo
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Giusto aspettare, non dico mica nulla se discutiamo in questi termini, ma segnali dal 20 di Febbraio ci sono, si leggeva in quel sito affidabile, appunto del tentativo di una discesa artica.. vedevo la settimana scorsa che era molto il la nelle corse di GFS.. e la massa d'aria sembrava molto instabile.
Sono contento quando nevica altrove in Italia, vuole dire che ci sono andato vicino ed è comunque Inverno qua. Ma mai ho pensato di dire il contrario di ciò che si vedeva nei modelli, quando il pole c'erano altre zone italiane e non la mia.
Penso che Predicator non sia ottimista nella lettura, ma è comunque una gran persona per come si è comportato con me e la saluto ancora![]()
Sono veramente avvilito, quantomeno il run di controllo è più orientale.
No perché a forza di rischiare la rodanata temo veramente che essa si trasformi in guadalquivirata, anche se comunque si parla di distanze siderali.
Questa mi pare un ottima prospettiva
D2FB7433-019F-4090-9F79-2E9092D35E46.jpeg
CBB71D5B-06FC-418D-969C-627C3B46FC01.jpeg
Apro e chiudo.
Sandro, non sono l’ammazza sogni di nessuno.
Non voglio che tu o altri se la prendano (per la meteo poi) figuriamoci.
La fase futura è di difficile interpretazione, solo un invito alla calma quindi, non è un rimprovero o come l’hai chiamata prima “gnole”
Speriamo di concretizzare, ovunque accada.
Step by step … Madden e double warming pronosticati, equivalgono al camminare bendati in un campo minato, vale per tutti i global forecast, figuriamoci per noi “semplici appassionati”. Aspettiamo![]()
Segnalibri