Pagina 379 di 396 PrimaPrima ... 279329369377378379380381389 ... UltimaUltima
Risultati da 3,781 a 3,790 di 4228

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Infatti stamattina faccio davvero fatica a comprendere le certezze di taluni. Tra GFS, GEM e Ecmwf c'è una visione decisamente differente, con GEM che probabilmente costituirebbe l'optimum intermedio, vedendo la depressione iberica avanzare e agganciare una saccatura artica/continentale trascinandola dritta sul Nord Italia.

Da qui a chiamare i modelli mattutini disastrosi e via dicendo...boh, passa davvero la voglia di scrivere. Cosa devono fare per essere buoni, un'altra entrata artica con neve sull'Etna e seccume interminabile al Nord? Ditelo chiaramente che spostiamo gli impianti sciistici in loco a sto punto.
    perfettamente d'accordo, ma l'unico a portare precipitazioni a medio termine e al nord è ecmwf.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Infatti stamattina faccio davvero fatica a comprendere le certezze di taluni. Tra GFS, GEM e Ecmwf c'è una visione decisamente differente, con GEM che probabilmente costituirebbe l'optimum intermedio, vedendo la depressione iberica avanzare e agganciare una saccatura artica/continentale trascinandola dritta sul Nord Italia.

Da qui a chiamare i modelli mattutini disastrosi e via dicendo...boh, passa davvero la voglia di scrivere. Cosa devono fare per essere buoni, un'altra entrata artica con neve sull'Etna e seccume interminabile al Nord? Ditelo chiaramente che spostiamo gli impianti sciistici in loco a sto punto.
    Non per screditare la siccità estrema del Nord, ma voglio ricordare che non esiste solo il Nord. Tutta Italia è a 0 mm in questo mese a nord della Calabria, e sulla penisola a differenza che al Nord questo è uno dei mesi più piovosi dell'anno, che incide per un 10% delle precipitazioni totali...

Giusto per ricordare che siamo in stanza nazionale, non voglio aprire polemiche, solo invito ad avere uno sguardo più ampio alla penisola in modo consono a dove scriviamo.

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non per screditare la siccità estrema del Nord, ma voglio ricordare che non esiste solo il Nord. Tutta Italia è a 0 mm in questo mese a nord della Calabria, e sulla penisola a differenza che al Nord questo è uno dei mesi più piovosi dell'anno, che incide per un 10% delle precipitazioni totali...

Giusto per ricordare che siamo in stanza nazionale, non voglio aprire polemiche, solo invito ad avere uno sguardo più ampio alla penisola in modo consono a dove scriviamo.
    Vero..qui praticamente è un mese buono che non cade nulla dal cielo..nonostante siamo una delle zone del centro ad avere meno problemi da quel punto di vista..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Perché "modelli disastrosi ?" C'è un ventaglio di possibilità aperto stamattina, anzi io i modelli li trovo mediamente migliori rispetto a ieri.

Spero comunque sia passato chiaro il messaggio che la vera azione è quella del 25/28 e non l'isolamento precedente, che speriamo non sollevi quella roba atroce vista ieri da GFS e ECMWF.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Perché "modelli disastrosi ?" C'è un ventaglio di possibilità aperto stamattina, anzi io i modelli li trovo mediamente migliori rispetto a ieri.

Spero comunque sia passato chiaro il messaggio che la vera azione è quella del 25/28 e non l'isolamento precedente, che speriamo non sollevi quella roba atroce vista ieri da GFS e ECMWF.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    "La domanda è. Perché spesso e volentieri i modelli mattutini sono disastrosi?"
    Mi autocito e ripropongo il questo .Come mai al mattino vedo sempre uno sconforto del genere come se i modelli fossero disastrosi? Questo è il senso della mia domanda
    A me pare invece che icon in questo frangente sia il più costante, ecmwf ha stravolto rispetto a ieri sera, gfs abbozza uno split con i controcazzi nel long.
    Chi la spunterà?? Bohh

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Mi autocito e ripropongo il questo .Come mai al mattino vedo sempre uno sconforto del genere come se i modelli fossero disastrosi? Questo è il senso della mia domanda
    A me pare invece che icon in questo frangente sia il più costante, ecmwf ha stravolto rispetto a ieri sera, gfs abbozza uno split con i controcazzi nel long.
    Chi la spunterà?? Bohh

Fa davvero impressione sta roba.....

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Fa davvero impressione sta roba.....

Immagine
    quante probabilità che si realizzi?

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino1964 Visualizza Messaggio
    quante probabilità che si realizzi?
    0,02%

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Chi la spunterà?? Bohh

uno split?
    C'ho la falla nel cervello

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    uno split?
    Mi riferivo a questa mappa super fantasiosa e lontanaDiscussione Modelli Febbraio 2023gfsnh-0-342 (1).jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •