Pagina 405 di 423 PrimaPrima ... 305355395403404405406407415 ... UltimaUltima
Risultati da 4,041 a 4,050 di 4228
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Situazione del primo strappo ormai delineata con peggioramento limitato al nw (dove spero faccia più acqua possibile) e resto d’Italia con 5-10 gradi sopra media e probabili minime molto alte ovunque causa mancate inversioni.

Non contenti buttiamo anche la seconda possibilità causa rotazione hp e zona depressa spagnola che spediscono il freddo altissimo ad andare verso l’Atlantico..

reading è al secondo terzo run molto simile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche qua al NW con il primo stacco non fa nulla, altro che più acqua possibile; a noi serve proprio quell'aria fredda che passa alta e che va ad agganciare la depressione spagnola; penso che per una volta possiate anche concedercelo visto che qualcosa negli ultimi tempi avete visto mentre noi siamo rimasti a bocca asciutta

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

la nottata ha mischiato un po tutte le carte. Modelli molto diversi tra loro, piu di qualcuno mostra cosa interessanti nel medio-lungo

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Infatti stamattina faccio davvero fatica a comprendere le certezze di taluni. Tra GFS, GEM e Ecmwf c'è una visione decisamente differente, con GEM che probabilmente costituirebbe l'optimum intermedio, vedendo la depressione iberica avanzare e agganciare una saccatura artica/continentale trascinandola dritta sul Nord Italia.

Da qui a chiamare i modelli mattutini disastrosi e via dicendo...boh, passa davvero la voglia di scrivere. Cosa devono fare per essere buoni, un'altra entrata artica con neve sull'Etna e seccume interminabile al Nord? Ditelo chiaramente che spostiamo gli impianti sciistici in loco a sto punto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Infatti stamattina faccio davvero fatica a comprendere le certezze di taluni. Tra GFS, GEM e Ecmwf c'è una visione decisamente differente, con GEM che probabilmente costituirebbe l'optimum intermedio, vedendo la depressione iberica avanzare e agganciare una saccatura artica/continentale trascinandola dritta sul Nord Italia.

Da qui a chiamare i modelli mattutini disastrosi e via dicendo...boh, passa davvero la voglia di scrivere. Cosa devono fare per essere buoni, un'altra entrata artica con neve sull'Etna e seccume interminabile al Nord? Ditelo chiaramente che spostiamo gli impianti sciistici in loco a sto punto.
    Sicuramente è caratteristico

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Perché "modelli disastrosi ?" C'è un ventaglio di possibilità aperto stamattina, anzi io i modelli li trovo mediamente migliori rispetto a ieri.

Spero comunque sia passato chiaro il messaggio che la vera azione è quella del 25/28 e non l'isolamento precedente, che speriamo non sollevi quella roba atroce vista ieri da GFS e ECMWF.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Ormai la dinamica sembra accertata ma ovviamente i modelli dovranno convergere sulla traiettoria esatta di retrogressione. Su macro scala ci siamo ma relativamente al nostro paese si nota la centratura maggiore di GFS rispetto all'inglese che però segue le sue ens mentre l'americano ha l'ufficiale completamente estremo per cui mi sento di dare scarsa probabilità di realizzazione. Si nota chiaramente che la visione meno fredda per noi è quella che mostra maggiori precipitazioni sulle aree in forte deficit da tempo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Perché "modelli disastrosi ?" C'è un ventaglio di possibilità aperto stamattina, anzi io i modelli li trovo mediamente migliori rispetto a ieri.

Spero comunque sia passato chiaro il messaggio che la vera azione è quella del 25/28 e non l'isolamento precedente, che speriamo non sollevi quella roba atroce vista ieri da GFS e ECMWF.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    "La domanda è. Perché spesso e volentieri i modelli mattutini sono disastrosi?"
    Mi autocito e ripropongo il questo .Come mai al mattino vedo sempre uno sconforto del genere come se i modelli fossero disastrosi? Questo è il senso della mia domanda
    A me pare invece che icon in questo frangente sia il più costante, ecmwf ha stravolto rispetto a ieri sera, gfs abbozza uno split con i controcazzi nel long.
    Chi la spunterà?? Bohh

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Modelli molto buoni in tutto , si va da pioggia dove c'è né bisogno a freddo diretto o da interazioni atlantiche , spero in conferme il top sarebbe l interazione, ma se va alla Bologna, sono super contento, forse taluni non comprendono l emergenza idrica spaventosa del nord Italia qui se non piove razzioneranno l Aqua questa estate , le riserve sono il 50 per cento sotto soglia con l estate infernale in arrivo.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    "La domanda è. Perché spesso e volentieri i modelli mattutini sono disastrosi?"
    Mi autocito e ripropongo il questo .Come mai al mattino vedo sempre uno sconforto del genere come se i modelli fossero disastrosi? Questo è il senso della mia domanda
    A me pare invece che icon in questo frangente sia il più costante, ecmwf ha stravolto rispetto a ieri sera, gfs abbozza uno split con i controcazzi nel long.
    Chi la spunterà?? Bohh

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Fa davvero impressione sta roba.....

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Fa davvero impressione sta roba.....

Immagine
    quante probabilità che si realizzi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte