Se non ricordo male , l episodio del febbraio,91 venne al termine di Ese cold è non ricordo se si realizzò un mmw dato che poi si ebbe una primavera fredda con la famosa nevicata d Aprile qui in nord Italia , sicuramente non si ebbe quel episodio di febbraio ( Potente retrogressione,) con Nao più, io ne so poco ma è indubbio che quando un Ese cold è accoppiato o provoca il meccanismo della Nao+ non c'è Ao- ché può salvare l inverno in occidente, invece al contrario si vedesi inverno 2008-9 come ai detto tu, qui è stato un inverno super nevoso per le montagne è qualche episodio in pianura.
Scusate ma è un abbaglio di gfs oppure è verità la possibilità di un minimo che porterebbe precipitazioni in Toscana per venerdì prossimo?
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Invece sì, ho letto i dati giornalieri della NAO:
https://ftp.cpc.ncep.noaa.gov/cwlink....current.ascii
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri