Qui verso mezzanotte debole pioggerella mista a sabbia.
Temperatura attuale +10°C
Ultima modifica di Luigi neve; 26/02/2023 alle 04:09
Altitudine 77 metri s.l.m.
Stazione meteo Davis vantage vue.
Record di neve 16 dicembre 2007 totale 23cm
Trecate 4.9
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Salzano, minima 6.4° attuale 7.0° nuvoloso, vento da e/ne forte, con raffica massima di 68 km/h alle 02.35. Vento che nella notte ha iniziato a soffiare irruento, dalle ore 01.50 alle ore 03.40 con raffiche sopra i 40 km/h, poi breve pausa poi ripresa attorno alle 05 del mattino con raffiche fino a 51 km/h. Attualmente soffia con raffiche fra i 30 e i 45 km/h.
Debole il calo termico, passati da 9.3° a 6.4°.
A Trieste invece la bora ha iniziato a soffiare forte già dalla fine giornata di ieri, con dalla mezzanotte raffiche a 85 km/h e nella notte fino a 106 km/h costanti, anche attualmente soffia sui 100 km/h. Qui il calo termico è stato molto più brusco e importante, passati da 12.3° a 5.2° quindi 7° in meno in un paio d'ore. Caduti fra la serata di ieri e le prime ore della notte sui 10-15 mm in città, oltre 20 mm sul Carso con +2° di temperatura, oltre confine sloveno neve forte con accumuli attorno ai 10 cm e forse di più. Attualmente ci sono 5° con cielo nuvoloso assenza di precipitazioni.
Zona mia zona a Trieste alta ci sono 2.5°, gran freddo con bora che taglia le orecchie e sensazione fino a -10°/ da effetto vento.
Webcam di Razdrto (Slo) a circa 10 km dal confine triestino
Screenshot 2023-02-26 08.48.40.png
Qui invece siamo a 18 km dal confine di Pesek Trieste meno di 20 minuti di auto, nella zona ai piedi del Monte Nevoso (Snežnik 1.800 mt), sui 500 mt di altitudine.
Screenshot 2023-02-26 08.53.58.jpg
Ultima modifica di Fulvio1966; 26/02/2023 alle 08:58
Fado Basso (Mele, GE).
Molto nuvoloso, +7,1°C (min. +6,3°C).
Per gran parte della scorsa settimana mi sono tenuto abbastanza lontano dal now-casting, come diversi altri utenti del forum, un po' per carenza di tempo, un po' per "sensazione" d'inutilità, il bilancio è presto fatto: praticamente una serie di 7 giornate fotocopia con cielo quasi perennemente coperto, temperature comprese nell'intervallo +6°C/+11°C e pioviggini intermittenti (cumulata settimanale 11,4 mm). Non ha nemmeno fatto caldissimo come da altre parti e quella di ieri con estremi +9,4°C/+11,0°C è stata la giornata più mite di questo febbraio a livello di media giornaliera (+10,1°C, se il confronto è con la media progressiva decadale 2004/2022 l'anomalia è stata di +4,5°C). Insomma, in attesa di qualche fiocco tra la sera e la tarda mattinata di domani (qui si rischiano "ben" 1-3 cm di cumulata, non so se mi spiego...) si può chiudere con rassegnazione l'ennesimo bilancio invernale tendente al pessimo-schifoso...
![]()
I versanti monregalesi e cuneesi, quelli imperiesi (compresa la piccola parte "padana" della Val Tanarello) finiranno sotto compressione già in serata. Per assurdo l'unica zona che ha qualche chance di vedere una nevicata decente è l'alta Val Bormida di Millesimo, ma parliamo (ben che vada) di 15-20 cm in posti come Bardineto e Calizzano, ossia una roba quasi ridicola...
Buongiorno, finalmente un po' di cambiamento in atto con cielo coperto senza foschia e vento moderato, caduta anche un po' di pioggia in nottata con 0.3 mm. Temperatura 4.5°. Di questi tempi mi accontento di poco...
![]()
Ultima modifica di frankie986; 26/02/2023 alle 10:06
Si segnalano fiocchi sul Piemonte occidentale, anche sulle città
Buongiorno.
Situazione meteo a Merano:gran vento con 5.8°C,raffiche massime fino a circa 60kmh,ora a 45 kmh,dal Sat si nota bene la provincia di BZ con spazi di cielo poco nuvoloso.
Poco fa foto dal Monte Benedetto a 525mt.
Verso Nord il muro del Föhn ,mentre qui solo vento e qualche nube.
Ciao.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
![]()
Nevica sopra la neve rimasta in abbondanza specialmente sulla zona del fumaiolo.....lo scorso we erano presente al passo ancora un metro di neve
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri