Le cazzate le fanno tutti.

Io non ho l'intelligenza per starmene zitto, farei una gran figura sennò sì, su gran parte delle cose.
Tipo adesso, nell'attesa che esca ECMWF.

Poveri i moderatori qua dentro che, poracci li compatisco pure davvero, nel tempo libero devono pure sorbirsi le peggio cose dal popolino che si iscrive e posta grezzerie, o ricordare di non andare OT o minacciare ex bannati-per-sempre, tipo me, dal non commettere infrazioni tipo OT come questi, o tipo rispondere sulla soglia dell'irrispettoso (la mia ultima infrazione, che mi costa ora la spada di Damocle del ban definitivo e confisca dei beni immobili e asportazione di un rene, l'ho ottenuta perché ho scritto "okay boomer" ad un 50enne, troll).

Li capisco anche: non son neanche retribuiti, hanno il loro di lavoro e la loro di vita ed in più si ciucciano dei depravati meteo-lesi tiro-lesi come me che scrivono deliri pseudo-campanilistici in tutela e difesa dei ghiacciai delle Murge e alpini al tempo istesso.

Quando ben si sa che invocare la salvezza dei ghiacciai -quelli veri, non murgiani- serve che sulle Murge lo scirocco pesti e scaldi o il libeccio, a seconda.
E dopo averla scritta più volte codesta cosa, devo essermi inimicato metà utenze che vivono dal Tevere in giù.
2 anni di siccità e non sentirli: è quel che si può dire dei piemontesi e ponentini liguri, che le balle non le scassano come me, nonostante abbiano 1500-2000mm annui SCOMPARSI.

Tutti a vantaggio di Avellino, Benevento e altre località del Sud che ignoravo potessero spingersi a 6-7000mm annui.

Bom, è uscito il 12z di ECMWF ed il minimo sta là, dopo l'esplosione di vorticità si spalma sull'Appennino esaurendosi con una sana alluvione emiliano-romagnola e col rischio di allagare male le saline trapanesi e Punta Raisi a Palermo.

Neanche posto.
Posterò domani sera.