Pagina 59 di 72 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 778

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

Che non mi piaceva quell'area di bassa in ATL lo vado dicendo da più di un mese, fino ad oggi e per almeno un'altra settima ci salviamo, preferirei di gran lunga che li ci sia un'alta che si allunghi su di noi dall'atlantico, così come il getto affonda a latitudini più basse il richiamo caldo su di noi è certo se poi sia un'onda mobile o il pattern che ci accompagnerà per tutta l'estate non lo possiamo sapere, vediamo nei prossimi giorni i modelli cosa ci diranno

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Beh la cosa strana è che da molto tempo nonostante il getto cada sulle Azzorre o comunque in Atlantico da noi ci sia una palude barica, instabilitá e comunque non hp africana .
    In merito ad una eventuale ondata di caldo in terza decade i modelli ormai sono giorni e giorni che ci mandano segnali in tal senso.
    Devo dire sinceramente che la cosa non mi dispiaccia neanche tanto visto che ci sono zone ad esempio Romagna Marche e Umbria che stanno facendo la muffa nel vero senso della parola.
    Certo se poi tutto durerà 6 mesi (come succede spesso) allora il discorso cambia un attimo.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento teso
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    "più al fresco che" è appunto relativo

poi, perpetui sta cosa ma non ce n'è, dati alla mano quanto sta vedendo il NI (in tutte le stagioni) da 10 anni a sta parte non è minimamente paragonabile.
    un esempio? l'anno scorso avrà battuto sporadicamente la 2003 (che, anche lì, per il Sud è stata sì tosta e da record ma lo fu di più per il Nord) per qualche mese in qualche zona del sud, qui lo ha fatto su tutto il nord da maggio a ottobre, compresi, chiudendo l'anno più caldo di sempre per il NI.
    se poi parliamo degli inverni è proprio come sparare sulla croce rossa...
    però è vero, mi dimentico sempre che sto parlando con chi sostiene che sia normale la -10 a dicembre a Bari
    Ma il confronto è solo con il 2003? Oppure nord Vs sud?

Vento teso
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Fresco relativo.
    Nella terza decade di Giugno 2019 fece caldissimo anche qui (podio per la media minime più alta di sempre) ad esempio, oppure la scorsa estate per quanto sia stata enormemente anti-Nord comunque molte aree del Centro Sud hanno visto mesi assurdi che hanno battuto anche il 2003 (ad esempio in Sicilia, dove era stato battuto nelle aree occidentali già dal 2021).
    Solite diatribe sud Vs nord che a mio avviso risultano inutili. Come se avere la +20 o la +22 cambi poi qualcosa in concreto. Senza dimenticare che a dicembre mentre alcuni vedevano la neve e temperature oggettivamente basse al sud era piena primavera con anche over 20 ma in quel caso il sud da paradiso in terra era diventato un luogo da ripudiare

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Scusate l'off-topic, ma 'sta roba è okay???

Qui senza il lavoro di Carter:

Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Scusate l'off-topic, ma 'sta roba è okay???
    Immagine
    Qui senza il lavoro di Carter:
    Immagine
    Rimanendo un attimo off-topic, questo grafico è inquietante.
    Ho cercato altri riscontri. La situazione è questa, purtroppo.

Daily Updates | Climate Concerns (wordpress.com)

Nel grafico che hai postato, lo scarto dalla upper band della std dvtn appare visivamente più eclatante perché non se ne sono visti di simili in passato nel mese di giugno. Lo stesso scarto era forse ancora più importante nel mese di marzo, come si vede da tutti i grafici, anche nel link qui sopra.
    La situazione è estremamente seria, ed è incredibile come si continui a dare spazio, spacciandole per vere, alle voci che minimizzano o negano che sia in atto un drammatico aumento delle temperature a livello globale.
    Poi su tutto il resto possiamo discutere (anche se a mio modo di vedere anche qui non c'è molto da discutere, ciò che deve essere fatto è piuttosto chiaro), ma perlomeno non neghiamo quello che sta accadendo nel mondo !
    Ma tant'è, e di fronte alle prossime imponenti migrazioni climatiche, agli eventi meteorologici estremi, ecc.. ci troveremo del tutto impreparati, per non aver voluto vedere in anticipo quello che stava per accadere.

Brezza leggera L'avatar di Edoardo95
    Menzionato
    4 Post(s)

GFS06, per quel che può valere (vista anche la distanza) , smorza il cuneo altopressorio per settimana prossima:

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edoardo95 Visualizza Messaggio
    GFS06, per quel che può valere (vista anche la distanza) , smorza il cuneo altopressorio per settimana prossima:

Immagine
    in realtà vedrebbe arrivare questo dal centro in giù
    però è anche vero che saremmo già su distanze di tutto rispetto.
    GFSOPIT06_246_2.png

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio

Nel grafico che hai postato, lo scarto dalla upper band della std dvtn appare visivamente più eclatante perché non se ne sono visti di simili in passato nel mese di giugno. Lo stesso scarto era forse ancora più importante nel mese di marzo, come si vede da tutti i grafici, anche nel link qui sopra.
    La situazione è estremamente seria, ed è incredibile come si continui a dare spazio, spacciandole per vere, alle voci che minimizzano o negano che sia in atto un drammatico aumento delle temperature a livello globale.
    Poi su tutto il resto possiamo discutere (anche se a mio modo di vedere anche qui non c'è molto da discutere, ciò che deve essere fatto è piuttosto chiaro), ma perlomeno non neghiamo quello che sta accadendo nel mondo !
    Ma tant'è, e di fronte alle prossime imponenti migrazioni climatiche, agli eventi meteorologici estremi, ecc.. ci troveremo del tutto impreparati, per non aver voluto vedere in anticipo quello che stava per accadere.
    C'è lo dicono i satelliti che la Terra immagazzina più calore di quanto ne restituisce nello spazio, e no può continuare all'infinito.
    Per adesso è quasi certa la prima ondata di calore, non che la stagione sia tutta così, non facciamo analisi sulle nostre paure, per il momento sembra un'onda mobile

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio

Che la situazione sia grave nessuno lo mette in dubbio, ma da quei grafici del link non vedo particolari sussulti, boh.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •