Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
Sinceramente non convengo con quanto dici, almeno per quel che riguarda la proiezione serale di gfs, ecmwf poi la vede in maniera molto diversa,
Volendo parlare solo per “pura speculazione”, dato che ci troviamo a distanze piuttosto rilevanti (oltre le 168h), a qualche “blocco ciclonico ti riferisci? A questo?

IMG_1007.png

con questo JS?
IMG_1008.png

dopo traslerebbe così:
IMG_1010.png


IMG_1009.png

forse sul finire del run ci sarebbe poi un maggiore sbilanciamento in centro Atlantico che potrebbe essere più pericoloso.
Per il sud Italia invece potrebbe esserci un richiamo caldo più consistente per alcuni giorni, questo si…
si mi riferivo al blocco ciclonico che si forma dopo le 240 ore tra UK e Scandinavia, è un pattern foriero di ondate di calore per noi, sarebbe solamente questione di ore:



sinceramente preferirei evitare una scaldata del genere