Risultati da 1 a 10 di 778

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Giugno 2023: inizia l'inferno?

Citazione Originariamente Scritto da glozzi Visualizza Messaggio
    Prima del 2000 era la norma, vedi io sono antico e sono cresciuto a pane e Bernacca tutte le sere appuntamento su rai 1 prima del TG, quando la televisione aveva solo 2 canali e per cambiare canale ti dovevi alzare dal divano ed andare a spingere tasto con scritto rai 2, il Colonnello Bernacca associava l'arrivo della bella stagione con l'anticiclone delle Azzorre, questo mostro che ci fa compagnia in estate adesso, io l'ho conosciuto circa 20 anni fa' e prima non sapevo nemmeno della sua esistenza

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Si, la media redistributiva della massa atmosferica estiva in area euro atlantica era la seguente antecedente al 2000, precisamente tra il 79 e il 99, visibile tramite le anomalie.
    Seguentemente dopo il 2000 e precisamente come plot tra il 2000 e il 2020, la situazione si è ribaltata.
    Laddove la pressione era anormalmente più elevata della media tra il 79 e il 99 è anormalmente diminuita tra il 2000 e il 2020.
    E laddove la pressione era anormalmente più bassa della media tra il 79 e il 99 si è anormalmente alzata tra il 2000 e il 2020.
    Questo a ricordare come funziona il sistema redistributivo dell'energia su questo pianeta.

PS : I plot tengono la stessa scala per comodità interpretativa.

Ultima modifica di alonzo; 12/06/2023 alle 16:53

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •