Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sù con la vita!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Rameca
    Ospite

Predefinito Re: Sù con la vita!

Giorgio intanto ti saluto...

il tuo ragionamento è ineccepibile però almeno per quanto concerne la prossima irruzione (tralasciando o meno il fatto che ci colpirÃ*) il freddo non lo possiamo vedere perchè la Scandinavia verrÃ* raggiunta dal gelo solo nella giornata di domani con un calo che sarÃ* repentino e secondo me sensibilissimo
    (poi se non accadrÃ* sarò il primo a riconoscere che avevi visto giusto)

Del fatto poi che si sminuisca questo genere di freddo, cioè quello Artico, la direttrice dell'ondata di freddo del 1985 fu questa stessa...anzi per il NE in termini nevosi, ma anche di freddo, è senza dubbio preferibile una bordata del genere di aria artica semi-continentale che entri dalla doppia porta, piuttosto che di un'irruzione di gelo siberiano che sarebbe infruttifera se non seguita da una perturbazione atlantica

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Ciao Iron!
    ti rispondo come "di lÃ*", credo avrai compreso le mie parole, visto che conosco poche persone con l'affezione alla natura tutta come te!

io penso invece che,come spesso accade, si facciano i conti senza l'oste......fuori luogo mi sembrano alcune esternazioni pessimistiche o troppo ottimistiche!
    Ricordiamoci quando nn c'era nemmeno il televideo! tutti col naso all'insù, o lo sguardo rivolto verso i rilievi circostanti, quelli sì che nn tradivano mai!
    ed io quello sto facendo, coi piedi "zavorrati" ma ascoltando i "sussuri" più o meno percettibili delle mie montagne!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rameca
    Giorgio intanto ti saluto...

il tuo ragionamento è ineccepibile però almeno per quanto concerne la prossima irruzione (tralasciando o meno il fatto che ci colpirÃ*) il freddo non lo possiamo vedere perchè la Scandinavia verrÃ* raggiunta dal gelo solo nella giornata di domani con un calo che sarÃ* repentino e secondo me sensibilissimo
    (poi se non accadrÃ* sarò il primo a riconoscere che avevi visto giusto)

Del fatto poi che si sminuisca questo genere di freddo, cioè quello Artico, la direttrice dell'ondata di freddo del 1985 fu questa stessa...anzi per il NE in termini nevosi, ma anche di freddo, è senza dubbio preferibile una bordata del genere di aria artica semi-continentale che entri dalla doppia porta, piuttosto che di un'irruzione di gelo siberiano che sarebbe infruttifera se non seguita da una perturbazione atlantica

In quasi 60 anni di osservazioni non ho mai visto nulla di repentino(parlo di arrivo del freddo al suolo) se non prima preparato(buone temperature da reperire per la translazione fino a noi)
    Nulla si crea e nulla si dstrugge! tutto trannsla, anche repentinamente, ma ci vuole.....
    non queste:

http://www.wetterzentrale.de/pics/Reurmett.html
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •