Ormai è la costante dell'inverno 2006, quando i modelli iniziano ad essere concordi nel vedere un grande evento freddo nella nostra penisola, nel giro di 24 ore ritrattano tutto o quasi e lasciano intendere che saremo solo sfiorati e nulla più. Fortunatamente questa volta lo fanno 96 ore prima e non 24/48 ore come a gennaio, ma tant'è!!! Mai una volta che succedesse il contrario e cioè che col passar delle ore si correggessero le carte amplificandone gli effetti. Ormai mi sono rassegnato: anche questa volta assisteremo al passaggio di uno sbuffo freddo con qualche fiocchetto qua e lÃ* e nulla più; tutto nel giro di poche ore, poi arriverÃ* un pò di instabilitÃ* atlantica con la primavera, che, anche se lentamente, prenderÃ* il posto di questo inverno importante ma solo pieno di illusioni per noi Adriatici del nord e del centro. SarÃ* per il prossimo inverno!!!! Pace e bene a tutti.
Amen.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Prendiamola in ridere, pensa a quanto felici sono i meteo appassionati dei Balcani e zone limitrofe.Originariamente Scritto da ecometeo
Loro staranno dicendo " che fortuna, fino a 96 ore dall'evento eravamo saltati e ora presi in pieno con poderoso E-SHIFT, grandi GFS "![]()
E poi non è detta l'ultima parola, magari le prossime emissioni tornano sui passi delle precedenti, su con la vita![]()
Neanche dalle mie parti questo inverno ho avuto grosse precipitazioni, e ci speravo e spero ancora...il 03 marzo 2005 è un bel ricordo.![]()
Ci si mette troppo poco a passare dalla gioia allo sconforto... bisognerebbe non illudersi o gioire troppo prima, per evitare "scottature"...Originariamente Scritto da ecometeo
Fermo restando che è comunque un solo run sballato, che vede un piccolissimo est shift dell'alta a livello dell'inghilterra...chi ci dice che giÃ* nel 06 non cambieranno??? (tipo W-shift)
Su con la vita, e speriamo bene![]()
![]()
Inverno pessimo per neve e precipitazioni per buona parte del lato tirrenico del meridione...Va bè godiamocci il tempo mite!Il freddo sterile mi ha stancato!Originariamente Scritto da ecometeo
poche volte quest'inverno gfs si era accodato a ecmwf, stavolta l'ha fatto.
sicuramente ha sempre prevalso chi dei due (gfs e ecmwf) aveva le carte peggiori per noi, cosi' anche stavolta!!![]()
![]()
![]()
![]()
strano eh fuoffOriginariamente Scritto da fuoff
adesso aspetto lo 06 per distruggere la tastiera![]()
è proprio così... inverno veramente orrendo, ed anche per la mia zona, che oltretutto non vede piovere decentemente da metÃ* dicembre...
le carte, in particolare gfs, ci hanno fatto penare e penare, proponendo visioni allettanti, e puntualmente ritrattoni da manuale... io l'ho scritto ieri: run perfetto, ma ho precisato che di bello c'era solo il run, non le prospettive... infatti quelle puntualmente sono svanite col run successivo...
ma dico io ?? E' mai possibile...
tristezza e disperazione...
noia e desolazione...
questa povera bestia dell'inverno 2006 sta fortunatamente terminando la sua agonia... in attesa della (secca) primavera...
ragazzi mi tocca avere sempre ragione,povero me...![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
lampante: a dire che non nevicherÃ* ci si indovina quasi sempreOriginariamente Scritto da meteolorix
![]()
![]()
![]()
Segnalibri