Per ecmwf di stasera sarei disposto ad un weekend sul Rubicone per partecipare ad un org*a con i nani di Giofelix
Già a 120h calo dei gpt al NE:
IMG_1024.png
per l’avvicinamento retrogrado della depressione sul Baltico.
poi a 168h:
IMG_1025.png
l’azzorriano “invita” gentilmente l’Atlantico ad entrare nel mediterraneo e a 192h si palesa un’ottima entrata, specie per il nord:
IMG_1026.png
a 240h ancora buone proiezioni, anche se rimane un po’ il rischio di cadute del getto in centro Atlantico, le preghiere saranno volte a mantenere la “corda” tesa.
IMG_1027.jpeg
Ultima modifica di Pelleco; 22/06/2023 alle 21:15
Molto da ragadi il break proposto da ECMWF:
pcp12h.z1.4.png
Se non penetra bene però quello scivolone N Atlantico potrebbero essere dolori, almeno all'inizio: ancora non mi fido francamente, previa anche la distanza temporale ...
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Eh si, questo è proprio un break in arrivo bello tosto:ICOOPEU12_168_1.jpg
io non ambisco certo a bruciare, ma configurazioni (parlo come sono messe le figure bariche) autunnali in estate francamente me le risparmio.Per poi magari avere ottobre e novembre anticiclonici
Sono più del partito "rimonte azzorriane alternate a cavetti
Ok uccidetemi!![]()
Se solo si avverassero almeno uno potrebbe anche pensare di darti ragionema al momento direi che nemmeno nel medio termine si vede una cosa simile, poi comunque se avvenisse sarebbe supportato da termiche ... ops, da isoterme da break estivo eh.
Segnalibri