Eccolo! Piove piuttosto forte ora con vento (non paragonabile a ieri per il momento), poco fa tuono abbastanza secco.
20230719_112211 (2).jpg
Saluti a tutti, Flavio
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Stessa situazione di ieri alla stessa ora, 29.5° sereno con il 60% di u.r. , unica differenza il vento, ieri era ancora borino umido, oggi girato in brezza debole da un'ora circa. D.P. 20.9°.
In città e zone periferiche siamo sui 31°/32°, sul Carso 32°.
Prima cella in formazione sulla zona alpina sta approcciando il Trentino Alto Adige da w verso e:
202307190800-IR-ITN-MR-M.jpg
radar taa.jpg
Sereno, +30.3°C
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Estofex emette un'allerta livello 3 per alcune aree del n/e italiano e sulla vicina Slovenia per oggi fino a domani le 06:
2023072006_202307182228_3_stormforecast.xml.png
Malefici temporali svizzeri che hanno lasciato qui 0.2mm... ora sereno, foschia, T +28.1C ed UR 89%!!!!!!
Se c'è una cosa che mi fa girare le palle nella meteorologia è quando a parità di configurazione "propria" in quota, non si rispecchia al suolo quello che è effettivamente un evento sulla colonna d'aria: questo vale sia per dove abito da qualche tempo, in Lombardia, quando ha sparato quei +37 gradi col favonio con una +17+18 a fine Giugno INUTILI (giusto per fare un esempio), sia quando qui, sul medio e basso versante Tirrenico tira fuori ste robe abominevoli con isoterme allucinanti in quota: la temperatura è ancora fissa a +30 con umidità che balla fra il 75% e l'80%, sicuramente salirà nelle prossime ore inerzia non appena molla la brezza, ma io sta roba con ste isoterme non l'avevo vista mai qui, mi ricorda Luglio 2006 o l'Estate 2003, solo che allora c'erano le varie +19,+21, +23 al massimo ... non la +27.
Fuori non si respira a il cielo è pieno di nubi basse, vomito assoluto.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri