Stanotte altra minima molto elevata, 24.5° con borino che ha soffiato fino a 31 km/h all'inizio, poi raffiche sui 10 km/h, umidità molto bassa per la notte, sui 50/55%.
Attuale 25.6° sereno, 64% u.r. calma di vento.
In città minime fra i 25° dell'A.M. e i 27.2° del Molo, mentre sul Carso 20.9°.
Buon giorno minima di 23,1 . Segnalo una minima superiore a 27 gradi a Porto Pila se non scende prima di mezzanotte, che puo succedere dato che ieri è scesa brevemente sotto alle 11 di sera, potrebbe essere un record di minima alta per il Polesine, non ne ricordo più alte. Anche se Porto Pila è nuova e non possiamo dire che in passato non ne avrebbe fatta un' altra.
ieri Chioggia nel veneziano minima di 28 gradi, se non erro il record veneto di minima più alta è circa 28,5 o 28,6 qualcuno che lo sa mi confermi o corregga , grazie.
Ondata di caldo veneta per niente contraddistinta da massime eccezionali, ma minime spesso hanno sfiorato l' eccezionalità. Umidità e tanta umidità.
Ultima modifica di a.negrello; 19/07/2023 alle 07:56
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,0 26 giugno
Molto nuvoloso con t.di 20.4°C,minima di 18.2°C.
Tra le conseguenze dei forti temporali ,anche la richiesta di soccorso alla protezione civile .
Alle 22:00 alcuni treni bloccati in territorio italiano,a causa danni nella ferrovia oltre confine,un migliaio i passeggeri assisti ,sono state consegnate bottigliette d' acqua.Tra i passeggeri anche il presidente della repubblica austriaca.
In tarda serata é stato riattivato un binario verso Nord.
Ciao.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di naiva; 19/07/2023 alle 07:11
Come la scorsa ondata i temporali alpini/friulani hanno seccato un poco l'aria stanotte
Minima a 22.6°C, ma dp a 20°C ora con 26.7°C si respira un poco temporaneamente
C'è discrepanza per il tardo pomeriggio / sera
fino a ieri qualche lam dava la possibilità di un cluster temporalesco anche nel basso Veneto, stamane sembra solo in Friuli
Per fortuna di notte le minime sono ancora vivibili, +22° a Fontanarossa dopo una massima di +37°
Ora segna già +26°, altre stazioni nel catanese sono prossime ai +30° e siamo alle otto del mattino
ieri massima di +30.9° alla stazione Etna-sud Nicolosi situata quasi ai 2000 metri del vulcano.![]()
minima +21,1, sereno
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
minima pesantissima di +24 oggi
x il mio orticello ancora un paio di giorni di sofferenza
Talenti ieri massima di 41,8° con media giornaliera a 31,9°.
Stamattina minima di 23°.
25/26° le minime invece sui tetti del centro. Ieri c'erano fino a 35° alle 22.
Giornata infernale.
Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm
minima record, 24,9![]()
è tra i valori più alti di sempre qui.
per la serie che il Nord non se ne sarebbe accortova di gran lusso
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Minima di +25.4 con UR al 91% stanotte, afa insopportabile. Attuali +29.0 col 70%, cielo bianco e foschia, mi auguro riesca un minimo a seccare oggi perché è bruttissima sta situazione.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Segnalibri