Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
Io è la cosa che odio di più il vestito incollato tipo muta addosso, ma proprio in assoluto dell'estate, pure più del sole che ti ustiona il coppino e degli insetti che ti banchettano addosso. Mi da letteralmente la claustrofobia, meglio nudo con le goccioline che colano (e pure quello è un supplizio, eh).
Qui si entra nel campo del soggettivo, io invece odio migliaia di volte di più la sensazione sgradevole del sole che ti ustiona il corpo a 100° (infatti a mare non prendo mai il sole oltre i 5 minuti, se sto a mare o gioco o cammino o nuoto) e ancora peggio il nudo con le goccioline che colano.
I vestiti attaccati non è che lo sono tipo attack, dipende pure dal mese. A Giugno non si avverte molto e spesso non c'è quella sensazione, nella serate di Luglio e Agosto capita che quando torni a casa devi fare un certo sforzo a toglierli, questo sì. Io per tamponare fin dove possibile la sensazione uso sempre magliette tipo polo in estate infatti, almeno così le mie zone più sensibili (area collo/torace) le sento meno aderenti perchè le apro per quanto possibile.
Un consiglio che posso dare è prima di svestirsi essere rimasti abbastanza fermi esposti al vento, di solito asciuga un po' e non fa percepire più di tanto la sensazione dei vestiti addosso. Il problema è che spesso la sera è anche il momento meno ventoso della giornata.