Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Qui si entra nel campo del soggettivo, io invece odio migliaia di volte di più la sensazione sgradevole del sole che ti ustiona il corpo a 100° (infatti a mare non prendo mai il sole oltre i 5 minuti, se sto a mare o gioco o cammino o nuoto) e ancora peggio il nudo con le goccioline che colano.
I vestiti attaccati non è che lo sono tipo attack, dipende pure dal mese. A Giugno non si avverte molto e spesso non c'è quella sensazione, nella serate di Luglio e Agosto capita che quando torni a casa devi fare un certo sforzo a toglierli, questo sì. Io per tamponare fin dove possibile la sensazione uso sempre magliette tipo polo in estate infatti, almeno così le mie zone più sensibili (area collo/torace) le sento meno aderenti perchè le apro per quanto possibile.
Un consiglio che posso dare è prima di svestirsi essere rimasti abbastanza fermi esposti al vento, di solito asciuga un po' e non fa percepire più di tanto la sensazione dei vestiti addosso. Il problema è che spesso la sera è anche il momento meno ventoso della giornata.
La questione è molto soggettiva.

Sono due tipi di disagi differenti, personalmente li soffro molto entrambi.

Anche se si tratta di caldo secco sopra i 30°C (se non 28) soffro, in particolare in assenza di vento.

In presenza di vento sopra i 32 beh, il disagio è comunque ben avvertibile per quanto mi riguarda.. Insomma, non si scappa tanto.
Chiaramente a parità di temperatura e vento la sensazione è peggiore con ur superiore, su quello non ci piove. Ma non saprei scegliere tra 40/20% e 33/50% ad esempio: a primo impatto il secondo è meno peggio ma poi ti cuoce lentamente e ti fa sudare e soffrire più alla lunga, all'inizio senti meno caldo ma dopo un po' si sente eccome