Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
Mi perdoni la moderazione, e mi dispiace per chi ha subito danni, per non parlare di vittime e feriti. Grandinate disastrose, siccità, incendi, temperature infuocate, record che saltano come birilli. Sempre più tocchiamo con mano il cambiamento climatico. E, è brutto dirlo, ma è solo quando iniziano ad accadere queste cose, più e più volte, che forse (forse) le classi politiche a livello nazionale prima e globale poi, capiscono che davvero urge far qualcosa.
Perchè finchè si tratta di guardare una linea in salita su un grafico otteniamo solo strette di mano e vane promesse. Ma quando si tasta con mano la devastazione (non dimentichiamo, oltre i recenti eventi, l'alluvione delle Marche prima e dell'Emilia Romagna poi) allora, forse, qualcuno si inizierà a muovere in maniera seria.

A livello di Pianura Padana, comunque, sarà sempre più necessario un sistema di allerta immediato (stile messaggio a tutti i cittadini) con obbligo di mettersi al riparo dalle ore X alle ore Y e assoluto divieto di circolazione e di stare all'aperto in quel lasso di tempo. Ci sono state due vittime e mi sento di dire che è un autentico miracolo che siano state solo due a vedere le foto.
Ci vorrebbe l’installazione nei centri abitati di sirene stile quelle per i tornado americani.