Pagina 60 di 235 PrimaPrima ... 1050585960616270110160 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 2596

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    3 giorni di hp? Sicuro che le uscite provocatorie le facciano gli altri?
    Sono state fatte considerazioni avventate, punto.

Questi gli spaghi per Milano. Si è passati dalla +24 alla +20 con i run odierni, ma la durata dovrebbe essere importante, credo che una settimana buona di caldo ci sarà e si spera non si vada oltre.

E per quanto riguarda la configurazione stile luglio ricordo che al nw, nonostante sia stato clemente rispetto ad altre zone, ricordo che è stato il terzo più caldo dal 2011 (non so per il 2010) a pari merito con il 2019. Con afa quasi sempre importante. Vedi quello che mi dà fastidio: le mistificazioni.
    Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Considerazioni avventate ???...fare un IPOTESI ovvero che "probabilmente per il nord, perlomeno, l'estate ha dato il massimo" sarebbe una considerazione avventata?...quando ci sono state pagine e pagine intere di sottolineature spesso parossistiche della heat wave che ci ha interessato...e non tanto sulla heat wave che senza alcun dubbio al centro sud è stata qualcosa di inenarrabile, ma a latere di quello considerazioni veramente stucchevoli a volte...e quindi, uno fa un IPOTESI ( che fra l'altro ribadisco) e sarebbe avventata??...ma adesso fare una proiezione ipotetica è diventato non più possibile per non essere tacciati di essere dei millantatori o , peggio, dei negazionisti....boh, rimango senza parole.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Considerazioni avventate ???...fare un IPOTESI ovvero che "probabilmente per il nord, perlomeno, l'estate ha dato il massimo" sarebbe una considerazione avventata?...quando ci sono state pagine e pagine intere di sottolineature spesso parossistiche della heat wave che ci ha interessato...e non tanto sulla heat wave che senza alcun dubbio al centro sud è stata qualcosa di inenarrabile, ma a latere di quello considerazioni veramente stucchevoli a volte...e quindi, uno fa un IPOTESI ( che fra l'altro ribadisco) e sarebbe avventata??...ma adesso fare una proiezione ipotetica è diventato non più possibile per non essere tacciati di essere dei millantatori o , peggio, dei negazionisti....boh, rimango senza parole.
    Non ti ho dato né del millantatore né del negazionista, semplicemente credo che fosse avventato lanciarsi in questo tipo di considerazioni sapendo come sono andate le estati dell'ultimo decennio. Probabilmente questa per molte zone sarà l'ondata più duratura della stagione, ma al di là di questo a inizio agosto l'estate ha sempre qualcosa da dire ancora e credo che lo si sia visto in altri anni, praticamente sempre. E pure nelle prime due settimane di settembre direi, vedi 2020 o 2021 in cui al 30 agosto si considerava tutto finito prima che tornassero temperature pienamente estive.

Quindi non prenderla sul personale, io ho solo contestato l'idea che stava dietro.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    secondo me dovrebbe solo far ridere il fatto che una volta che ti sei pronunciato sono usciti run tosti ma rimane goliardica la cosa.
    anche io come te non pensavo ad una heat wave tosta subito dopo la rinfrescata, ma il caldo un modo lo trova sempre
    comunque occhio che anche come effetti al suolo non è per nulla da sottovalutare una roba del genere:

con compressione evidente, sono massime verso i 40° sulle basse, diciamo 37/38 diffusi.
    fortunatamente siamo in là e c'è margine, poi l'ufficiale è l'estremo alto delle sue ENS quindi rimane un po' di speranza.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    3 giorni di hp? Sicuro che le uscite provocatorie le facciano gli altri?
    Sono state fatte considerazioni avventate, punto.

Questi gli spaghi per Milano. Si è passati dalla +24 alla +20 con i run odierni, ma la durata dovrebbe essere importante, credo che una settimana buona di caldo ci sarà e si spera non si vada oltre.

E per quanto riguarda la configurazione stile luglio ricordo che al nw, nonostante sia stato clemente rispetto ad altre zone, ricordo che è stato il terzo più caldo dal 2011 (non so per il 2010) a pari merito con il 2019. Con afa quasi sempre importante. Vedi quello che mi dà fastidio: le mistificazioni.
    Immagine

Per cortesia leggere bene, ho scritto 3 giorni di hp con i massimi sul nord Italia, non 3 giorni di hp generici e nemmeno 3 giorni di caldo. Se prima di commentare a vuoto, leggeste bene, si perderebbe meno tempo in discussioni inutili. Non voglio nemmeno entrare nel discorso termico, tra medie e cose simili, primo perchè non mi appassiona e secondo perchè sappiamo tutti che bene o male si finisce sempre sopra media, visto il contesto di fondo.
    Comunque, guardando GFS 06 siamo a 6 giorni di hp, di cui 3/4 con i massimi sul nord Italia. Vedremo come andrà, certo però il solito da Briona può evitare di fare il solito lamento a priori sul suo orticello sfigato, appena vede una carta con epicentro del caldo a casa sua, quando finora gli è andata di lusso.
    Pietro

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Vedremo fra una settimana le carte e se si tornerà a una configurazione stile luglio, preparati. Stai provocando da 3 giorni, da quando si vedono carte con sopramedia.
    Qui nessuno ha mai scritto che avrebbe fatto fresco fino a settembre, semplicemente si sono fatte considerazioni a lungo respiro che non pregiudicano fasi transitorie anche di segno opposto. Non sono 3 giorni di HP con i massimi sul nord Italia a condizionare tutto il mese, soprattutto se già attorno a ferragosto la testa dell'HP viene rischiacciata lungo i paralleli.
    Ma infatti...ed ha anche diversi proseliti in sta litania.

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ECM è peggio di ieri sera

Immagine

una domanda: potrebbe essere record di GPT una roba del genere?
    qualcuno sa se al NI la 600DAM sia mai arrivata?
    Se non sbaglio anche inizio settembre 2006 con ZT attorno a 5000mslm

Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio anche inizio settembre 2006 con ZT attorno a 5000mslm
    cecchino!

però magnitudo direi diversa dalla 192 di ECM:

vediamo, possiamo tentare qualche record, se la deve fare che la faccia bene

Bava di vento L'avatar di Sprea01
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Assolutamente
    Considera comunque che una +20 può essere pesante ma non può dare valori folli.
    Io sono sempre stato un fan del caldo secco.
    Il bel caldo secco.
    Ma quello che si è visto al sud era fuori scala con minime anche over +30 quindi non facevano testo.
    Parliamo di altro.
    Ma giornate +18/+35 secche si sopportano.
    +30/+44 no...
    18/35 non esiste per queste zone, se si arriva a quelle cifre la minima è sui 22/23; anche perché qua difficilmente l’aria secca del tutto davvero (l’anno scorso era eccezionale rispetto alla norma)

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Thumbs down Re: Analisi modelli Luglio-Agosto : la via d'uscita?

Mi limito alle prossime 36h, per l'ISAC-CNR sulle Alpi alla fine non farà praticamente nulla se non dalle Dolomiti verso Trieste.

Corrente troppo sparata e non si generano rovesci più a Sud di Bressanone, cosa che mi sembra molto strana ma molti LAM la danno.

Mentre notavo una situazione simpatica per l'entroterra delle Marche, Ascoli-Piceno, Macerata e provincie, occhio:

z12t_003.png

Menzionato
    458 Post(s)

non so perché ma il sito non mi prende le altre città.
    per il momento pare che l'ufficiale sia l'estremo fottutamente alto.
    va detto che si è comportato esattamente allo stesso modo anche per l'ondata di luglio.
    speriamo che a sto giro si sia drogato più del solito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •