Considerazioni avventate ???...fare un IPOTESI ovvero che "probabilmente per il nord, perlomeno, l'estate ha dato il massimo" sarebbe una considerazione avventata?...quando ci sono state pagine e pagine intere di sottolineature spesso parossistiche della heat wave che ci ha interessato...e non tanto sulla heat wave che senza alcun dubbio al centro sud è stata qualcosa di inenarrabile, ma a latere di quello considerazioni veramente stucchevoli a volte...e quindi, uno fa un IPOTESI ( che fra l'altro ribadisco) e sarebbe avventata??...ma adesso fare una proiezione ipotetica è diventato non più possibile per non essere tacciati di essere dei millantatori o , peggio, dei negazionisti....boh, rimango senza parole.
Non ti ho dato né del millantatore né del negazionista, semplicemente credo che fosse avventato lanciarsi in questo tipo di considerazioni sapendo come sono andate le estati dell'ultimo decennio. Probabilmente questa per molte zone sarà l'ondata più duratura della stagione, ma al di là di questo a inizio agosto l'estate ha sempre qualcosa da dire ancora e credo che lo si sia visto in altri anni, praticamente sempre. E pure nelle prime due settimane di settembre direi, vedi 2020 o 2021 in cui al 30 agosto si considerava tutto finito prima che tornassero temperature pienamente estive.
Quindi non prenderla sul personale, io ho solo contestato l'idea che stava dietro.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
secondo me dovrebbe solo far ridere il fatto che una volta che ti sei pronunciato sono usciti run tostima rimane goliardica la cosa.
anche io come te non pensavo ad una heat wave tosta subito dopo la rinfrescata, ma il caldo un modo lo trova sempre
comunque occhio che anche come effetti al suolo non è per nulla da sottovalutare una roba del genere:
con compressione evidente, sono massime verso i 40° sulle basse, diciamo 37/38 diffusi.
fortunatamente siamo in là e c'è margine, poi l'ufficiale è l'estremo alto delle sue ENS quindi rimane un po' di speranza.
Si vis pacem, para bellum.
Per cortesia leggere bene, ho scritto 3 giorni di hp con i massimi sul nord Italia, non 3 giorni di hp generici e nemmeno 3 giorni di caldo. Se prima di commentare a vuoto, leggeste bene, si perderebbe meno tempo in discussioni inutili. Non voglio nemmeno entrare nel discorso termico, tra medie e cose simili, primo perchè non mi appassiona e secondo perchè sappiamo tutti che bene o male si finisce sempre sopra media, visto il contesto di fondo.
Comunque, guardando GFS 06 siamo a 6 giorni di hp, di cui 3/4 con i massimi sul nord Italia. Vedremo come andrà, certo però il solito da Briona può evitare di fare il solito lamento a priori sul suo orticello sfigato, appena vede una carta con epicentro del caldo a casa sua, quando finora gli è andata di lusso.
Pietro
Mi limito alle prossime 36h, per l'ISAC-CNR sulle Alpi alla fine non farà praticamente nulla se non dalle Dolomiti verso Trieste.
Corrente troppo sparata e non si generano rovesci più a Sud di Bressanone, cosa che mi sembra molto strana ma molti LAM la danno.
Mentre notavo una situazione simpatica per l'entroterra delle Marche, Ascoli-Piceno, Macerata e provincie, occhio:
z12t_003.png
non so perché ma il sito non mi prende le altre città.
per il momento pare che l'ufficiale sia l'estremo fottutamente alto.
va detto che si è comportato esattamente allo stesso modo anche per l'ondata di luglio.
speriamo che a sto giro si sia drogato più del solito![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri