Ritorna il classico
![]()
E niente reading sembrava estremo ma stamattina i modelli gfs e gem virano verso di lui con un post passata che pare una copia di luglio ma quesa volta con target centro nord ( almeno all'inizio ) + 24 ormai che arriva come se nulla fosse.
)
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Siamo ancora nel fanta ma crescono le possibilità di una seconda decade di agosto stabile e decisamente calda, stamattina GFS 0 è meno estremo di ECMWF di ieri sera ma anche lui va in quella direzione.
Ovviamente nel lungo termine si parla di tendenza.
![]()
Invece certa la notevole rinfrescata che arriva anche qui in Sicilia con la +12°, notevole per il periodo.
![]()
Che poi fa sentire ancora i suoi effetti al sud fino alla fine della prima decade. Al Nord invece si vede la tendenza a una fase piuttosto calda.
![]()
Diciamo che per un'attimo mi sono illuso anche io che dopo questo break, l'estate potesse proseguite diciamo in maniera normale, ma poi bastava guardare la vastità del pallone rosso con le isoterme ed i gpt, per capire che non abbiamo scampo, certo ancora siamo lontani e speriamo che vengano limate e di molto le isoterme, vediamo nei prox run
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
a parte il sarcasmo (anche giustificabile) riferito alla rottura, il passaggio di una +8/+10 da queste parti nel cuore del periodo statisticamente più caldo dell'anno è sempre un 7/5 gradi sottomedia per 3/4 giorni.
che poi, semi-fantastichiamo su una +20/22 tra 10 gg e vediamo l'inferno, anche ci sta.
il problema comunque, non è la compensazione, è la durata della compensazione.
Screenshot_20230803_094807_edit_228980657770513.jpg
Attenzione ad arome per le prossime ore. Sempre nelle stesse zone (ovviamente)
ECM è peggio di ieri sera
una domanda: potrebbe essere record di GPT una roba del genere?
qualcuno sa se al NI la 600DAM sia mai arrivata?
Si vis pacem, para bellum.
Meno male che secondo qualcuno l'estate non aveva più nulla da dire. Pensate se avesse avuto qualcosa da dire.
Segnalibri