Più corretto dire "attenuazione del caldo e ritorno dei valori nella norma per la fine di luglio" anche se al tempo che fu erano proprio la fine di luglio e le prime due settimane di agosto a far registrare le temperature più alte.
Alla rinfrescata vera e propria credo poco poiché siamo nel pieno dell'estate ma anche per il fatto che, in pratica, dal 1° giugno al 6 luglio in quasi tutta Italia l'estate ha avuto temperature più contenute e in qualche caso sembrava più primavera che estate. Ora sta solo recuperando il tempo perduto. Eccezione solo giovedì 22 giugno, in cui c'è stata una "fiammata" africana simile a quelle di questi gg.
A giugno e anche ai primi di luglio dalle mie parti si sono avute anche giornate con 26/27 gradi abbastanza "asciutti"
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
netto miglioramento per la spazzata della prossima settimana in ecm06
![]()
C'ho la falla nel cervello
C'ho la falla nel cervello
situazione da evitare questa...
Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk
Noto da un paio di giorni che a lunghissime distanze(fantameteo) gfs propone tempo instabile/perturbato nel primo WE di agosto
Allora cosa vuoi vedere fammi capire? A parte che non è affatto vero ciò che dici se perdi 5/8/10° a 850 li perdi gradualmente anche al suolo, le.leggi della.fisica non cambiano col GW....la 18° dipende dove dal Lazio Abruzzo in giù la 18° a 850 è la norma in questo periodo e non solo dalla 91/20.
Segnalibri