certo che GFS per impanicare i frescofili del Nord ce la sta mettendo tutta....
Gfs è da evoluzione bloccata per il basso Mediterraneo.
gf06 non ci vuol far mancare proprio nulla, peggiore di stamattina ma ancora lontanissimo .certo che brutte prospettine da domenica
Bellina la +26°C a 850 hPa sulle Ardenne nell'ultimo pannello...
Bisogna riconoscere che, partendo da uno schema circolatorio molto diverso dallo 00, il 06 riesce a tirare su ancora più caldo, mettendo quel providenziale cut-off a SW dell'Irlanda. Direi che a questo punto l'obiettivo di GFS 12 dovrebbe essere quello di tirare la +28°C almeno fino alla Svizzera e alla Germania meridionale, altrimenti resterò deluso...
Buttandola lì e togliendo di mezzo gli scenari più estremi ma anche tenendo conto di una mediana Ens decisamente orientata su anomalie gpt++ e termiche+ sui nostri meridiani, mi aspetterei un'evoluzione, a partire da Ferragosto, ricalcante un po' quella dello stesso periodo del 2009...![]()
cmq si parte sempre con verra' ridimensionato per arrivare al peggio. Si va verso il fin estate da piena estate
Bhe, in realtà l'azione del prossimo weekend, per esempio, è stata fortemente ridimensionata e le ENS erano abbastanza concorde nel prevedere quell'azione severa con la 600dam.
Adesso se ne vede un'altra ma siamo ancora in quel range previsionale possibile di ridimensionamenti, anche se la dinamica appare più possibilista in questo caso.
Fermiamoci alle 144/168 ore comunque.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Che meraviglia di fine agosto che si prospetta con GFS, ho dato un'occhiata alle temperature a 2m qui a Solaro e credo rimarrò abusivo in camera in Alto Adige anche la quarta settimana
Segnalibri