In pratica agosto 2011 (senza luglio 2011)![]()
Marco, lascia stare se è Africa o no perché è LOGICO che lo è: essendo abituati male gli ultimi anni, associamo quella roba lì a isoterme fuori di testa, ma non vedo come non possa trattarsi di un promontorio Nord-Africano questa azione, il fatto che non arrivi la +25 sull'Italia dipende dalla configurazione, come detto sopra.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Isoterme che vengono limate al ribasso, bene cosi.![]()
No, semplicemente non è africano e lo ha mostrato molto bene snowstorm84: c'è una componente che chiamerei basso mediterranea calda che si mixa a quella oceanica anch'essa calda perchè proveniente comunque dalle latitudini subtropicali, un bel mix caldo umido.
come fai a dire 32/24 al nord quando persino reading ( che e' il piu soft ) vede 36 gradi in p.p per piu giorni, ovviamente questo per la P.P
ecmwfit-9-108.png
ecmwfit-9-135.png
Pietro
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Ma cosa c’entra? Al sud sono blande perché lo sprofondamento in atl è ad W e l’asse di risalita è Africa-Spagna-Francia (in pieno stile 2022).
io veramente non mi capacito di come tu, dopo 20anni di GM, non riesca a vedere ste cose Marco
è poi ultra tipico vedere la +20 arrivare dall’oceano![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri