...
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
...
Pomeriggio molto caldo con una massima di circa 31 gradi a Merano.
Ne ho poi approfittato ,salendo a 1500mt sopra a Avelengo e Falzeben a prendere un poco di fresco, soffiava anche un bel vento fresco ,in manica corta si sentiva di più la frescura.
Qualche bel fungo durante la passeggiata nel sentiero,visti anche tre porcini dal piede rosso.
Ciao.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Sereno con nubi verso NW, +29.6°C
Max +31.8°C
Finalmente ho avuto un po' di tempo per controllare la stazione post grandinata di settimana scorsa
Risultato: anemometro semidistrutto con una sola coppetta su tre sopravvissuta, le altre due disperse da qualche parte in giardino
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
30 mm , prefrontale in azione su tutto il Fvg orientale
+20 la temperatura. Tantissimi temporali quest'anno. Sono tutti stufi, un lavoro continuo.
Nuclei tosti autorigeneranti in Val Resia e Raccolana (Prealpi Giulie) con 90/130 mm già caduti
Adesso le precipitazioni stanno guadagnando anche la zona SE di Udine verso Gorizia
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
due supercelle distinte oggi pomeriggio, una partita da BG con palese deviazione a DX e bella stirata, l'altra più tosta ancora che ha appena attraversato il Lario con raffiche sugli 80 all'ora in pieno centro a Lecco e ad Abbadia, con accumuli ingenti (punte di 50mm).
sui monti era chiaro che avrebbe pestato bene.
il rebus era al piano e a sto giro, fortunatamente, ce l'ha fatta.
complice il marino bello attivo che ha fatto salire la T ma ha abbattuto il DP. attuali 29,9° con DP a 15°.
Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo
qui la sequenza, molto bella anche a sto giro.
Si vis pacem, para bellum.
quando il getto è così forte il dubbio c'è sempre. se salta il tappo poi ce la fa anche al piano, se non salta adieu. la cosa che nessuno me compreso aveva previsto (stupidamente, a ripensarci era pure facile) è il forte marino che si è attivato (e che è andato a forzare la convezione sui primi monti, creando mostri in serie).
con sto marino è impossibile che faccia qualcosa, direi che fino a stanotte stiamo sereni. ma anche domani non mi aspetto niente di che dalle nostre parti.
l'osservato speciale, come sempre, è il FVG che è già sotto bombardamento costante.
la Slovenia rischia una catastrofe... già martoriata da tornado, downburst e grandine a ripetizione per settimane, rischia l'alluvione lampo in diverse aree..
Si vis pacem, para bellum.
15.6 molto nuvoloso
Segnalibri