Minima 13.5
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
21.7 sereno
Buon giorno giornata oggi parzialmente coperta e più fresca dei giorni scorsi, attualmente 27 gradi dopo però la prima notte tropicale dopo parecchi giorni, minima di 20,3.
Caldo ancora moderato, la vera ondata di caldo non è ancora iniziata ma domani probabilmente inizierà.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
Cielo che si sta aprendo dopo l'ultima residua nuvolosità a seguito dei temporali serali e della prima notte; temperatura 22.1° alle 11 del mattino qui al lago, si sta divinamente per il momento. La minima a Calceranica è stata di 17.5°, mentre in città valori sui 18°/19°c a parte Trento Centro che con 20.7°c ha staccato la minima tropicale anche oggi; anche i DP sono lievemente calati scendendo sotto i 20°c, attualmente compresi quasi tutti fra 18° e 19°, insomma la rinfrescata seppur non eclatante e probabilmente temporanea c'è stata.
Alla fine il secondo temporale, arrivato dopo le 23 e proseguito a fasi alterne fin verso l'una di notte, ha accumulato 3.5 mm a Calceranica con valori in progressivo aumento andando verso NW: a Trento sui 5-10 mm proseguendo verso nord, e ancora più su fino ai 15 mm di Lavis e ai 29.6 di Zambana (dati MT); ben presa anche la zona SE del Gruppo di Brenta, con 30.6 mm a Molveno e 27 a San Lorenzo in Banale, insomma una bella passata alla fine anche se non troppo "democratica", com'è tipico dei temporali del resto.
Nella foto la situazione di poco fa, con le ultime nubi in ritiro verso E-SE.
Saluti a tutti, Flavio
25.7 sereno
26.9 sereno
Confermo, sono stato lunedì a farmi 2/3km a nuoto in quella zona e si vede almeno 5/6m in profondità, acqua limpida e fresca.
A dispetto di quello che si possa credere in generale da metà luglio in poi si tratta del periodo in cui l’acqua è la più pulita che puoi trovare in primavera/estate, dato che cessa la proliferazione di alghe.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
29.6° sereno, borino a 20 km/h, u.r. 48%.
Ciampino 12:20 29°C 59%
27.3 sereno
Segnalibri