massima +37,2 ur 35%
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Massima di 36.4°C.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Temporale furioso a Nicosia (Sias) con 107 mm
Minima 21.8° massima 31.8° attuale 31.4° sereno, 47% u.r., 18.7° d.p., ventilazione da s/w debole.
Di giorno meno caldo con -2.5° sulla massima rispetto a ieri ma +2° sulla minima. Meglio oggi di ieri senza ombra di dubbio, nonostante un po' di umidità in più, ma d.p. sempre o quasi sotto i 20°. Vedendo i valori del resto del centro nord, mi rendo conto di essere molto fortunato!
Ma anche del resto del comprensorio triestino, queste le massime odierne:
Trieste Osmer 31.3°
Trieste A.M. 32.0°
Trieste Cattinara 33.0°
Trieste Nautico 33.9°
Borgo Grotta Gigante 275 mt 33.9°
Sgonico 268 mt 33.6°
Prosecco 270 mt 33.7°
Muggia 36.0°
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
32 gradi ancora e UR 33.
La massima dovrebbe essere stata +35
Secondo me nemmeno è cosi semplice, appena arriva una rinfrescata il corpo si riabitua in fretta a temperature minori e quando arriva una nuova ondata di caldo si è praticamente al punto di partenza per l'acclimatamento, almeno con me funziona così.
In sostanza, quindi, se arriva un'ondata di caldo abbastanza forte dopo una eccezionale seguita da un break si soffre comunque, sicuramente.
Quello che è sicuro è che la percezione è soggettiva, e io con 28/29 con ventilatore ancora sopravvivo, senza no. E senza i 30 per me è assolutamente invivibile anche con.
A 30 gradi senza nulla poi buonanotte, lsignifica sudare di continuo e avere malessere fisico che mi rende uno zombie.
Poi nel letto bisogna proprio rinunciare a dormire in un bagno di sudore...
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
29.3 sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri