a riguardo della zona, non ho trovato nulla di quel ghiacciaio, riferito allo scorso anno:
Nimbus Web Glaciologia
i bilanci son circa quelli per tutti i ghiacciai della zona.
impressionante.
e quest'anno, con agosto, sicuro ha preso un'altra botta tosta (ma non potrà mai essere come lo scorso anno).
Si vis pacem, para bellum.
15.3 quasi sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
All incirca in Friuli 50mm in pianura è 100mm in montagna.
Nubifragio aTriest. Secondo le zone 25mm in 10 minuti(!) e 100mm complessivi. Comunque passata senza danni, non è scontato partendo da 35C
Bora in intensificazione, poco fa raffica massima di 59 km/h, temperatura 16.6°, non piove più, accumulo odierno 6.9 mm, cielo molto nuvoloso.
Spettacolo!
IMG_20230830_122756~2.jpg
Quanti ricordi con panorami cosi...
Gennaio.
Ondata di gelo con la -8 in quota.
Gran freddo.
Bora forte.
Aria salubre di qualita`premium.
Cielo azzurro cobalto con sole che scende velocemente nel Golfo, colorando il panorama con un docile tono di arancione/rosso bordeaux
Atmosfera rilassante, un silenzio totale, zero gente, zero baccano, zero rumori fastidiosi, solamente il suono delle onde intervellato dalle raffiche ululanti della Bora.
Ragazzi altroche`estate o primavera. Considero vivamente di fare una gita sul Carso sopra Trieste, sulle colline di Muggia o sopra Ancarano in Slovenia nelle condizioni sopra citate.
Nirvana totale.
Una roba che rilassa totalmente corpo e anima, fa`capire come siano importanti i piaceri piccoli della vita, mette allegria e rigenera completamente il tutto.
Mi sono emozionato solamente a scrivere un ricordo
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Segnalibri